Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 08 agosto 2014 ore 16:30

​“Meno ostruzionismo e più opposizione seria”

Massimiliano Bagnoli
Massimiliano Bagnoli

Il Pd Ponsacco replica al consigliere Russo sulle deleghe assegnate al sindaco Brogi in Unione: "La Protezione civile è sempre stata punto di forza"



PONSACCO — “Comprendiamo la frustrazione di chi ha perso le elezioni e cerca disperatamente l’occasione per una rivalsa. Suggeriamo però al consigliere Russo di occupare meno i giornali e passare più tempo fra la gente”. Ribatte così il segretario del Pd di Ponsacco Massimiliano Bagnoli al consigliere d’opposizione Roberto Russo che alcuni giorni fa aveva commentato l’assegnazione delle deleghe dell’Unione Valdera al sindaco Brogi. Incarichi, quelli dati alla giovane prima cittadina, che per Russo “non determinanti per contribuire allo sviluppo del nostro territorio”.

Un commento che non sembra essere piaciuto al Pd ponsacchino, che attraverso una nota stampa del segretario Bagnoli critica così l’atteggiamento di Russo: “Intendendo il ruolo dell’opposizione come mero ostruzionismo all’azione amministrativa, Russo finisce per opporsi alle istanze stesse della cittadinanza”. In particolare Bagnoli, oltre al considerare di serie B le deleghe affidate al sindaco, si riferisce alla posizione politica tenuta dal consigliere di minoranza in aula, dove durante l’ultima seduta ha votato contro la proposta di proroga della convenzione tra Comune e associazione cultura Sport per migliorare gli impianti sportivi.

Per il Pd, invece, la delega alla protezione civile affidata a Brogi è incarico di tutt’altro spessore: “Se anche non bastassero le emergenze maltempo, ormai purtroppo sempre più numerose – scrive Bagnoli – a dimostrare l’importanza e la strategicità delle politiche di gestione, messa in sicurezza e salvaguardia del territorio, informiamo Russo che Ponsacco è sede del centro intercomunale di Protezione civile della Valdera. La Protezione Civile è sempre stata un punto di forza, un'eccellenza delle nostre Amministrazioni, la cui importanza è ben nota ai cittadini, che ne hanno sempre apprezzato la tempestività e l'efficacia nei momenti del bisogno”.

“Non perderemo mai la speranza di un’opposizione costruttiva e responsabile – conclude il segretario Pd – pertanto invitiamo il consigliere Russo ad un atteggiamento più collaborativo, consentirebbe un confronto leale e costruttivo a tutto vantaggio della cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica