Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In vendita lo zaffiro più grande al mondo: vale oltre 300 milioni
In vendita lo zaffiro più grande al mondo: vale oltre 300 milioni

Politica Martedì 08 Aprile 2014 ore 10:30

​Mercatone Uno, incontro in Regione

Oggi, martedì 8 aprile, il vertice a Firenze con l’assessore Simoncini. Obiettivo: ricollocare i lavoratori in altri punti vendita



CAPANNOLI — Si terrà nella tarda mattinata di oggi, martedì 8 aprile, il vertice sulla delicata questione dei 35 dipendenti del Mercatone Uno di Capannoli, punto vendita che l’azienda è intenzionata a chiudere entro maggio. È infatti fissato per le 12 a Firenze il primo tavolo di confronto fra l’assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini, il sindaco di Capannoli Filippo Fatticcioni, il presidente dell’Unione Valdera Simone Millozzi e i sindacati.

Primo aspetto che istituzioni e sigle sindacali tratteranno sarà una discussione con l’azienda per tentare di ricollocare i lavoratori. Già nei giorni scorsi, era questa la posizione del sindaco Fatticcioni che aveva detto: “Non possiamo andare subito a ragionare di ammortizzatori sociali, questo vorrebbe dire arrendersi e perdere i posti di lavoro fondamentali per il territorio. Prima bisogna provare a cercare una soluzione per ricollocare i lavoratori negli altri punti vendita”. Un tentativo che parte dal caso della Valdera, ma riguarda anche altre zone e per questo deve essere affrontato nelle stanze della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno