QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Politica martedì 08 aprile 2014 ore 10:30

​Mercatone Uno, incontro in Regione

Oggi, martedì 8 aprile, il vertice a Firenze con l’assessore Simoncini. Obiettivo: ricollocare i lavoratori in altri punti vendita



CAPANNOLI — Si terrà nella tarda mattinata di oggi, martedì 8 aprile, il vertice sulla delicata questione dei 35 dipendenti del Mercatone Uno di Capannoli, punto vendita che l’azienda è intenzionata a chiudere entro maggio. È infatti fissato per le 12 a Firenze il primo tavolo di confronto fra l’assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini, il sindaco di Capannoli Filippo Fatticcioni, il presidente dell’Unione Valdera Simone Millozzi e i sindacati.

Primo aspetto che istituzioni e sigle sindacali tratteranno sarà una discussione con l’azienda per tentare di ricollocare i lavoratori. Già nei giorni scorsi, era questa la posizione del sindaco Fatticcioni che aveva detto: “Non possiamo andare subito a ragionare di ammortizzatori sociali, questo vorrebbe dire arrendersi e perdere i posti di lavoro fondamentali per il territorio. Prima bisogna provare a cercare una soluzione per ricollocare i lavoratori negli altri punti vendita”. Un tentativo che parte dal caso della Valdera, ma riguarda anche altre zone e per questo deve essere affrontato nelle stanze della Regione.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità