QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 16:30

A Eicma le novità 2020 del Gruppo Piaggio

Il nuovo Piaggio Beverly

L'ad Roberto Colaninno ha presentato personalmente le novità di Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi alla fiera internazionale di Milano



MILANO — In occasione dell’apertura, avvenuta oggi, della settantasettesima edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo (Eicma) alla fiera di Milano, il Gruppo Piaggio ha presentato le novità moto e scooter dei suoi brand. All’interno del maxi stand di 1800 mq del Gruppo Piaggio sono state svelate le nuove proposte commerciali dei marchi Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio, alla presenza dell'ad Roberto Colaninno.

Nello specifico, Piaggio presenta il nuovo Medley (nella foto sopra) e la rinnovata gamma Beverly, mentre il marchio Vespa si ripropone al grande pubblico con una versione speciale e limitata di Vespa Primavera, frutto della collaborazione con il designer Sean Wotherspoon, e con le nuove versioni sportive Racing Sixties, Primavera (RED) e una versione di Vespa Elettrica in grado di raggiungere i 70 km/h.

Riguardo agli altri marchi del Gruppo, Aprilia presenta l’attesissima RS 660 (nella foto sopra) oltre al Concept della naked da essa derivata, la Tuono 660. Rinnovata anche la gamma V4 con le imbattibili RSV4 1100 Factory e Tuono V4 1100 Factory. Moto Guzzi, invece, si propone con la superaccessoriata V85 TT Travel e due nuove versioni della fortunata serie V7 III (V7 III Stone S e V7 III Racer 10th Anniversary).

Colaninno ha parlato di presente e di futuro. "Quest’anno - ha detto - abbiamo fatto moltissimo, più di quanto ci aspettassimo in termini di tecnologia, risultati e presenza globale. Nei numerosi viaggi all’estero, dagli Stati Uniti alla Cina, il made in Italy rappresenta un asset molto forte ma dobbiamo anche dimostrare che Piaggio continuerà a fare prodotti belli e innovativi anche nei prossimi trent’anni. E’ in quest’ottica che lavora Piaggio e per questo è fondamentale riuscire a capire ed interpretare come evolveranno i bisogni dei clienti nei prossimi anni e decenni".

L'ad ha anche sottolineato l'importanza del brand Piaggio. "Così come per tutte le aziende - ha detto in proposito - , il brand per Piaggio rappresenta l’asset principale. Il brand è il motivo per cui i clienti scelgono il nostro prodotto e non un altro, deve suscitare emozioni, saper coinvolgere e trasmettere dei valori fondamentali".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica