Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 09:06

La Vespa elettrica prodotta tutta a Pontedera

E' la principale novità che Piaggio presenta al salone internazionale delle due ruote. In arrivo anche altri nuovi modelli



PONTEDERA — La mobilità elettrica viaggia anche sulla Vespa. Piaggio presenterà infatti a Eicma, il salone internazionale delle due ruote, la nuova Vespa elettrica.

"Vespa Elettrica, è un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico", ha spiegato l'azienda snocciolando i dati tecnici:

"Il cuore è una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW, che consente di ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. Ne scaturisce una guida agile e piacevole nei percorsi cittadini, nel più assoluto silenzio"

"La batteria agli ioni di litio non necessita di manutenzione o di particolari precauzioni: per la ricarica è sufficiente svolgere il cavo situato nel vano sottosella e collegare la spina a una normalissima presa elettrica a muro, oppure a una delle colonnine di ricarica sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore."

Vespa Elettrica sarà integralmente prodotta a Pontedera e da lì verrà distribuita in tutto il mondo nel corso del 2018. 

La Vespa elettrica arriva, assieme a molti altri modelli, in un momento positivo del gruppo: "Il Gruppo Piaggio è infatti leader europeo delle due ruote con una quota di mercato complessiva del 15,2% a settembre 2017 che sale al 25,4% nel solo settore scooter" - ha spiegato l'azienda, aggiungendo che "Il Gruppo Piaggio si presenta a EICMA 2017 con un fatturato, nei primi nove mesi 2017, che supera il miliardo di euro e 426.700 veicoli venduti nel mondo, in crescita del 3,7% rispetto al 30 settembre 2016".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca