Sport domenica 08 aprile 2018 ore 18:40
Pontedera alla maratona milanese con I love Vale

L'associazione nata a Pontedera in ricordo della giovane Valentina Parentini ha portato il suo messaggio di solidarietà alla maratona di Milano
MILANO — "Dopo varie partecipazioni singolari, abbiamo deciso di aderire con l’intera associazione alla Milano Marathon 2018 perché i desideri vanno esauditi, perché c’è chi non può più correre e noi che siamo in salute dobbiamo farlo".
Hanno spiegato così i partecipanti pontederesi, accompagnati dal sindaco Simone Millozzi, alla maratona di Milano, che si è svolta oggi, il senso dell'iniziativa: quella di diventare runner solidali con un obiettivo nobile, l'istituzione di una borsa di studio per un ricercatore nel reparto di ematologia dell'università di Pisa.
L'iniziativa è stata molto seguita, così come tutte quelle della onlus I love Vale, fondata dai genitori e dagli amici di Valentina Parentini, la ragazza di soli 33 anni, avvocato e grandissima appassionata di nuoto, deceduta a causa di un linfoma nel 2011.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI