QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°31° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 15:45

Nuoto e beneficenza inaugurano la piscina aperta

Piscina di Pontedera

Per l'inizio delle competizioni in vasca olimpionica tornano il quinto Memorial Valentina Parentini e il nono Meeting nazionale "Tutti all'aperto"



PONTEDERA — Sport, nuoto, divertimento, ma anche solidarietà, formazione e beneficenza. Per segnare l'avvio delle competizioni nella vasca olimpionica all’aperto in preparazione dei campionati italiani giovanili, assoluti e master, tornano alla piscina comunale due eventi che sono ormai un appuntamento fisso. Stiamo parlando del Meeting nazionale di nuoto masters della Valdera, quinto Memorial Valentina Parentini. e del nono Meeting nazionale di Nuoto Agonistico “Tutti all’aperto”.

I due eventi, che si terranno rispettivamente sabato pomeriggio e domenica pomeriggio, sono organizzati dall'Asd Dimensione Nuoto Pontedera e vedranno la partecipazione di circa mille atleti provenienti da tutta Italia.

Il trofeo Master è intitolato alla memoria di Valentina Parentini, nuotatrice pontederese scomparsa prematuramente nel 2011. L’associazione I Love Vale sarà presente come consuetudine con i propri gadget con cui raccoglie fondi da destinare alla ricerca contro le leucemie.

Quest’anno, inoltre, è stato realizzato un progetto in collaborazione con i ragazzi del corso di moda e design dell'Istituto Modartech che hanno ideato una o più proposte grafiche poi selezionate e utilizzate per creare t-shirt, felpe e materiale tecnico I Love Vale.

L’associazione I Love Vale può essere sostenuta anche devolvendo il 5x1000 della propria denuncia dei redditi indicando il codice fiscale 90052200509 nell’apposito spazio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca