Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport lunedì 09 novembre 2015 ore 17:00

Le azzurre del nuoto in Valdera

​Atlete della nazionale italiana della specialità "sincronizzato" si sono allenate nella piscina comunale. Ricevute dall'assessore allo sport Franconi



PONTEDERA — A nuotare in Valdera per preparare Rio 2016. Due nazionali italiane di nuoto sincronizzato, Elisa Bozzo e Beatrice Callegari, tra le più forti atlete della specialità olimpica, si sono allenate a Pontedera nei giorni scorsi. Sotto lo sguardo della loro allenatrice, in forza alla squadra della Marina Militare, Simona Ricotta (cittadina pontederese) e davanti ad un pubblico di frequentatori della piscina comunale, le due atlete hanno provato coreografie e figure che proporranno nei prossimi appuntamenti sportivi. 

Le due atlete, che militano nel gruppo sportivo della Marina Militare saranno presenti in Cina, il prossimo mese, per una manifestazione internazionale tra le rappresentative nazionali più forti del pianeta. In prospettiva poi ci sono i campionati mondiali e le qualificazioni per le olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

Le atlete e la loro allenatrice sono state ricevute in Comune dall'assessore allo sport Matteo Franconi che le ha salutate e ringraziate a nome della città. L'allenatrice e le atlete si sono dette soddisfatte dell'esperienza pontederese e hanno promesso che torneranno ad allenarsi in città. Va sottolineato che la disciplina del nuoto sincronizzato è stata introdotta anche in città dalla Uisp Valdera con il supporto proprio dell'allenatrice Ricotta: oggi questa disciplina raccoglie diverse decine di praticanti, in prevalenza ragazze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura