Attualità venerdì 18 ottobre 2024 ore 17:30
Nove studenti di Modartech al Fashion Graduate

I progetti di tesi diventano delle collezioni da sfilata sulla passerella del Base. Bertini: "Occasione importante per i designer di domani"
MILANO — Mute da sub rivisitate in capi indossabili nella vita di tutti i giorni, il lusso della Reggia di Versailles trasformato in pizzi raffinati, l’eleganza sartoriale degli anni Quaranta riletta in chiave contemporanea, con fibre naturali e materiali certificati, ma anche l’ironia delle vignette di Mafalda, con il rosa confetto e i colori vivaci per una giornata fumettistica, così come un tripudio di lavorazioni dalla maglieria al ricamo.
Con queste collezioni, i giovani talenti di Modartech tornano a essere protagonisti a Milano, martedì 22 Ottobre, al Base, dove gli outfit realizzati come progetto di tesi sfileranno in passerella per la decima edizione della Fashion Graduate Italia, l’evento a cura di Piattaforma Sistema Formativo Moda Ets dedicato ai talenti delle più prestigiose Scuole e Accademie di moda d’Italia.
Una tre giorni che durerà sino al 24 Ottobre con talent, professionisti di settore e aspiranti tali scanditi da incontri interattivi e talk di approfondimento, per ridefinire i codici estetici e culturali che caratterizzeranno la moda di domani, portando in passerella idee innovative e visioni coraggiose. Tra questi, sono 9 gli studenti di Modartech del corso di laurea in Fashion Design selezionati per sfilare in passerella: Ettore Poli, Sara De Santis, Alessandra Tognarelli, Chiara Fermalvento, Luca Buratti, Martina Di Dio, Lea Muzzi, Manuel Gili, Klizia Giorgini.
"Fashion Graduate Italia è diventato un appuntamento nodale per la nostra accademia - ha detto Alessandro Bertini, ditrettore dell'istituto - e arriva a conclusione di un periodo che ci ha visti protagonisti sulla scena internazionale della moda a Milano, con la partecipazione a Mittelmoda, Lineapelle, Milano Fashion&Jewels e Milano Moda Graduate, nell’ambito della Fashion Week. Momenti importanti per i designer di domani, attraverso i quali entrare in contatto con il mondo del lavoro e con i professionisti del settore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI