Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 14:44

Giovani stilisti da Pontedera alla Fashion week

Le creazioni di 6 studenti della scuola di alta formazione Modartech sfileranno in passerella alla settimana della moda



PONTEDERA — La settimana della moda di Milano sta per aprire i battenti. A sfilare sulle passerelle della Fashion week ci saranno anche le creazioni di 6 studenti dell'Istituto Modartech, scuola di alta formazione di Pontedera.

Alcuni degli studenti di Fashion Design sono infatti stati selezionati per i più rilevanti contest ed eventi internazionali dedicati ai talenti emergenti.

Ecco quinti tutti gli appuntamenti che li vedranno protagonisti.  Si parte domenica 15 Settembre con la Milano Fashion&Jewels, l’evento dedicato ad accessori, abbigliamento e gioielli. In passerella direttamente dal Modartech ci saranno Emma Orsucci con la collezione “Nessuna Traccia”, ispirata all’abbigliamento da montagna e Mira Ascoli con il progetto “Doll a Porter”, che richiama le caratteristiche delle bambole più iconiche e alla moda, già vincitrici nell’ambito della 34esima edizione del Concorso nazionaledi Cna Federmoda, dedicato ai giovani stilisti.

Una studentessa di Modartech, Sofia Marzoli, iscritta al corso di laurea in Fashion Design, è invece tra i finalisti del premio Mittelmoda - The Fashion Award, giunto alla 30esima edizione nell’ambito di Micam, il salone leader nel mondo delle calzature e importante vetrina internazionale. Sofia, selezionata tra oltre 500 proposte, porterà la sua collection “Welcome to my Carnival”, ispirata agli abiti circensi e carnevaleschi e che rielabora l’abbigliamento formale da ufficio, giocando con l’ironia di stampe, tessuti e colori per creare un contrasto tra la facciata professionale e interiorità. La premiazione è in programma per lunedì 16 Settembre.

Martedì 17 sulle passerelle della decima edizione di Milano Moda Graduate, concorso promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana dedicato alle eccellenze delle scuole di moda italiane, saliranno invece Sebastiano Ratti e Adele Rasini. Sebastiano Ratti, finalista per la sezione promossa da YKK, proporrà un capo dalla sua collezione “SMBS_2526” che esplora la simbiosi tra uomo e innovazione tecnologica, attraverso l’impiego di tessuti tecnici, materiali innovativi, capi e accessori stampati in 3D. Adele Rasini, già vincitrice del contest di Max Mara Fashion Group, presenta invece “Giù al Mincio”, capsule collection che porta all’attenzione l'abilità artigianale dei piccoli centri italiani, come Rivalta sul Mincio, dove un tempo si utilizzavano erbe palustri come la canna, per lavorazioni naturali e sostenibili, celebrando il patrimonio culturale del territorio.

Chiude la settimana della moda milanese per Modartech Lineapelle: dal 17 al 19 settembre l’area expo ospiterà una selezione di 12 progetti creativi realizzati dagli studenti delle scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda Ets, tra cui le calzature in pelle e paglia progettate e realizzate dalla studentessa Alessandra Tognarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'abitato di Chianni e l'innesto della Sp 55 Pian del Pruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità