Attualità lunedì 29 luglio 2024 ore 13:30
Modartech, una magistrale per dirigenti di moda

A Febbraio 2025 inizierà il percorso biennale per diventare stilista, ma anche per ricoprire ruoli apicali nelle aziende del settore
PONTEDERA — Manca sempre meno all'avvio della nuova laurea magistrale in Fashion Product Management, promossa dall'istituto Modartech e finalizzata a fornire le competenze necessarie per ideare e sviluppare la propria collezione moda.
Come ogni magistrale, si tratta di un percorso formativo di due anni, riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca, che garantisce il rilascio di un diploma accademico di secondo livello. L’obiettivo, appunto, è quello di creare le condizioni per sviluppare l’autoimprenditorialità dello studente, offrendogli gli strumenti per realizzare i propri sogni.
"Nessun altro Paese può reggere il confronto con la nostra tradizione nella moda e nel design - ha spiegato il direttore di Modartech, Alessandro Bertini - tuttavia è necessario che nel settore cresca la cultura d’impresa tra i professionisti che si formano nelle accademie, in modo da presidiare i segmenti più alti del mercato e confermare le nostre eccellenze nel mondo. Il corso magistrale nasce proprio per rispondere a questa esigenza, offrendo da un lato l’opportunità concreta di realizzare il sogno di ogni aspirante stilista e, dall’altro, per offrirgli tutti gli strumenti utili a ricoprire ruoli apicali nelle aziende del settore".
Il corso è in partenza a Febbraio 2025 e si rivolge a un numero ristretto di studenti e studentesse che vogliono completare la loro formazione nel campo del fashion design. Il percorso avrà un forte approccio pratico, toccando temi come la digitalizzazione, la sostenibilità e l'internazionalizzazione. Le lezioni, inoltre, saranno sia in lingua italiana, sia in inglese, con l'uso anche di software grafici, tecnologie 3D e Intelligenza artificiale.
Le iscrizioni al nuovo corso magistrale sono già aperte con classi a numero chiuso. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il numero 0587.58458 o scrivere alla mail orientamento@modartech.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI