Attualità mercoledì 26 giugno 2024 ore 17:30
Modartech, festa di fine anno all'insegna del Made in Italy

Max Mara ospite speciale del doppio evento che vuole valorizzare l'arte del Made in Italy attraverso le creazioni degli studenti dell'istituto
PONTEDERA — La festa di fine anno accademico, per l'istituto Modartech, sarà un inno all'ingegno e alla maestria del Made in Italy. Domani, giovedì 26, e venerdì 27 Giugno, si terrà infatti un doppio evento dal titolo "Metamorphosis. The Art of Made in Italy", allestito all'interno dei locali dell'istituto pontederese in viale Rinaldo Piaggio.
Un appuntamento dedicato alle eccellenze artigianali, alla ricerca e all'attenzione ai dettagli, che da sempre caratterizzano il Made in Italy, così come della capacità di comunicare valori e trasmettere messaggi, che sarà possibile ritrovare nelle collezioni presentate dagli studenti del terzo anno del corso di Fashion Design e nei progetti creativi degli studenti del corso di Communication Design, presentati in una creative exhibition e fashion performance che trasformerà l’ex area Piaggio in una vetrina.
Ospite speciale sarà il Max Mara Fashion Group, al centro di un progetto che ha coinvolto alcuni studenti di Modartech, chiamati a realizzare una serie di outfit ispirati alle linee dei brandMax&Co, PennyBlack, Sportmax e Weekend.
Focus sulla Creative Exhibition, pensata per valorizzare i progetti creativi sviluppati, ideati e realizzati dagli studenti. Aule e laboratori faranno spazio ad abiti e accessori illustrati direttamente dai loro autori a beneficio di docenti, studenti, aspiranti matricole, stampa di settore, head hunter dei brand e aziende partner di Istituto Modartech. Al Museo Piaggio sarà allestita l’area expo degli studenti di Communication Design, con la presentazione dei progetti didattici e dei portfolio. A seguire, nel piazzale antistante al Museo Piaggio, la fashion performance, con le collezioni dei giovani designer, caratterizzate da lavorazioni sartoriali, materiali naturali e innovativi, contaminazioni creative, diversità e inclusione. A scendere in passerella 66 capi iconici, tutti inediti, indossati da modelli scelti direttamente dagli studenti, per presentare la propria essenza.
Un altro appuntamento che caratterizzerà l’evento di quest’anno, sarà l’assegnazione dei Talent Awards, con i premi Max Mara Fashion Group project, Pitti Tutoring & Consulting Award e menzioni speciali assegnate da TheCubeArchive e WEAREGO(LD), assegnati ai progetti moda e comunicazione realizzati. A chiusura delle due giornate la festa si sposterà nella bellissima Villa Crastan per il party di fine anno e dj set.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI