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Attualità lunedì 27 maggio 2024 ore 12:20

Modartech, gli studenti incontrano le aziende

Durante i Career Days i marchi di alta moda e del settore hanno svolto dei colloqui con gli alunni per incentivare l'incontro tra domanda e offerta



PONTEDERA — Il lavoro incontra l'accademia all'istituto Modartech, dove nei giorni scorsi fashion designer, professionisti di sviluppo prodotto, tecnici Cad e prototipisti hanno svolto alcuni colloqui con gli studenti e le studentesse della scuola di alta formazione pontederese, con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta.

Un’opportunità che si è svolta durante i Career Days a cui hanno partecipato responsabili di aziende di alta moda e del settore come Loropiana, Richemont, Etro, Idee Partners, Roban's, Patrizia Pepe, Gruppo Florence, Valentino, Max Mara Fashion Group, Il Borgo di Cashmere, Dior, Ermanno Scervino, G.A. Operations, Monnalisa Morelli Group.

Una maratona di quasi 200 colloqui, che sarà seguita dalla Graduate Preview che si svolgerà da domani, martedì 28 Maggio, e fino a giovedì 30, appuntamento nel quale gli studenti si presenteranno a una commissione tecnica di imprese e addetti ai lavori i progetti di fine anno accademico. A partecipare, negli spazi della scuola, saranno tra gli altri Sara Sozzani Maino, direttrice creativa della Fondazione Sozzani e international ambassador della Camera Nazionale della Moda Italiana, Luca Rizzi, Pitti Immagine, Marius Hordijk, TheCube Archive, Corinna Chiassai, Consultant Fashion Designer,Italo Marseglia, Fashion Designer e Laura de Robertis, Knitwear Designer.

Gian Maria Spinella di WEAREGO(L)D e Martina Capriotti di MIRTA. Saranno loro ad incontrare i laureandi in Fashion Design, per vedere in anteprima le 66 collezioni moda e fornire indicazioni utili e consigli professionali.

"Uno dei valori aggiunti di Modartech è rappresentato dalla vasta rete di partner e aziende con cui la scuola ha rapporti costanti - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore dell'istituto - per questo ogni anno organizziamo una serie di occasioni di incontro tra domanda e offerta, in cui mettiamo in contatto i recruiter di importanti brand con i nostri talenti, in modo da creare opportunità di lavoro, ma anche spunti e consigli su come orientarsi una volta completato il percorso di studi".


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