Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità sabato 06 luglio 2024 ore 20:35

Giovani stiliste fanno incetta di premi al concorso di moda

Le tre studentesse del Modartech alla finale del concorso

Le collezioni di Mira Ascoli, Emma Orsucci e Rita Diomaiuto hanno sfilato alla finale del concorso nazionale di Cna Federmoda



PONTEDERA — La bellezza al di là degli stereotipi. Un messaggio forte, che la giovane designer Mira Ascoli, studentessa dell'Istituto Modartech, ha lanciato attraverso la sua collezione "Doll à porter" e con la quale si è aggiudicata il premio assoluto come miglior stilista nel Concorso nazionale di Cna Federmoda, oltre a quello della sezione “Abbigliamento e maglieria”.

La serata conclusiva ha visto sfilare nel Salone delle Colonne di Roma gli outfit dei 24 finalisti provenienti dalle scuole di moda di tutta Italia, e quella pontederese ha fatto incetta di premi.

Ma a conquistare la giuria di aziende e professionisti del settore è stata anche Emma Orsucci, che si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Calzature e accessori”. Emma ha presentato una capsule collection dal titolo “Nessuna Traccia” un omaggio alla montagna e all'abbigliamento alpino. Tra i finalisti del Concorso anche Rita Diomaiuto, che ha portato in passerella “Sulla mia pelle”, una collezione che attraverso particolari tecniche ed effetti cromatici e texture che imitano le variazioni della pelle, mette in evidenza i segni lasciati dal Lupus, rara patologia che colpisce proprio la cute.

“Le vittorie di Mira ed Emma rappresenta il perfetto coronamento di un percorso che ha portato la Scuola a presentare tre studentesse in finale – spiega Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech. – Questi riconoscimenti premiano l’impegno e la passione, ma anche il network che abbiamo costruito, nel corso degli anni, con le aziende dei principali distretti del Made in Italy e che rappresenta un enorme valore aggiunto nella proposta formativa dell’Istituto”.

Grazie all’accordo tra Cna Federmoda e la Camera di Commercio Italiana in Giappone, le tre studentesse del Modartech sono candidate anche al concorso “The Nic Award”. I vincitori avranno la possibilità di portare le loro creazioni sulle passerelle di Tokyo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità