Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 15:30

Piaggio, nuovo Porter a metà 2019

Il presidente e ad Roberto Colaninno ha confermato gli accordi con Foton. Pezzi cinesi a Pontedera per l'assemblaggio del nuovo quattro ruote



MILANO — Nell'assemblea dei soci del Gruppo Piaggio che ha certificato la riconferma del cda, il presidente e ad Roberto Colaninno ha parlato dei progetti futuri dell'azienda. In particolare, Colaninno si è soffermato sugli investimenti in ricerca e sviluppo e sugli accordi commerciali in atto con la cinese Foton, dicendosi ottimista circa risultati e scenario futuro.

"L'anno scorso - ha sottolineato l'ad di Piaggio - abbiamo iniziato contatti con Foton che produce veicoli commerciali. Il nostro accordo riguarda il segmento dei veicoli commerciali leggeri. L'accordo è stato strutturato in 3 momenti. Produrremo due prodotti completamente nuovi che sostituiranno il Porter". 

"Non venderemo nulla in Cina ma in Europa - ha aggiunto -. Per fare questi due veicoli commerciali sarebbe stato necessario un impegno commerciale che Piaggio non poteva sostenere. E allora abbiamo avviato questo accordo.Tutti i componenti saranno spediti
a Pontedera dove saranno assemblati".

"Un gruppo di tecnici è già a lavoro - ha specificato Colaninno - e c'è un prototipo già pronto che è molto apprezzato. La produzione inizierà a metà 2019".

Per quanto riguarda ricerca e sviluppo, Piaggio ha in programma di investire 300 milioni di euro, suddivisi in tre anni e a beneficio di tutte le aziende del gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica