QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 settembre 2018

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 15:30

Piaggio, nuovo Porter a metà 2019

Il presidente e ad Roberto Colaninno ha confermato gli accordi con Foton. Pezzi cinesi a Pontedera per l'assemblaggio del nuovo quattro ruote



MILANO — Nell'assemblea dei soci del Gruppo Piaggio che ha certificato la riconferma del cda, il presidente e ad Roberto Colaninno ha parlato dei progetti futuri dell'azienda. In particolare, Colaninno si è soffermato sugli investimenti in ricerca e sviluppo e sugli accordi commerciali in atto con la cinese Foton, dicendosi ottimista circa risultati e scenario futuro.

"L'anno scorso - ha sottolineato l'ad di Piaggio - abbiamo iniziato contatti con Foton che produce veicoli commerciali. Il nostro accordo riguarda il segmento dei veicoli commerciali leggeri. L'accordo è stato strutturato in 3 momenti. Produrremo due prodotti completamente nuovi che sostituiranno il Porter". 

"Non venderemo nulla in Cina ma in Europa - ha aggiunto -. Per fare questi due veicoli commerciali sarebbe stato necessario un impegno commerciale che Piaggio non poteva sostenere. E allora abbiamo avviato questo accordo.Tutti i componenti saranno spediti
a Pontedera dove saranno assemblati".

"Un gruppo di tecnici è già a lavoro - ha specificato Colaninno - e c'è un prototipo già pronto che è molto apprezzato. La produzione inizierà a metà 2019".

Per quanto riguarda ricerca e sviluppo, Piaggio ha in programma di investire 300 milioni di euro, suddivisi in tre anni e a beneficio di tutte le aziende del gruppo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Politica