Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 28 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, fulmine colpisce la Torre Eiffel: le spettacolari immagini
Parigi, fulmine colpisce la Torre Eiffel: le spettacolari immagini

Attualità Venerdì 21 Aprile 2017 ore 19:07

Robustelli porta la lingua di genere a Milano

Cecilia Robustelli

L'evento milanese dedicato all'editoria ospita la linguista Cecilia Robustelli nello stand di Repubblica. Maschile e femminile a confronto



MILANO — Alla Fiera dell'Editoria di Milano, nello stand di Repubblica, ci sarà anche Cecilia Robustelli, linguista e docente universitaria. Nata a Pontedera, Robustelli è scrittrice e collaboratrice dell'Accademia dell Crusca. Il tema che tratterà nell'evento milanese è il linguaggio di genere, per la prima volta dibattuto davanti a un pubblico così ampio e vario. L'incontro, dal titolo Io Tarzan, tu Jabe: la lingua di genere, si svolgerà domani alle 18 nel padiglione 4 della Fiera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tamponamento tra Montopoli e Pontedera in direzione Livorno ha bloccato la Strada di grande comunicazione. Sul posto 118 e Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport