QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 15:20

"Robustelli venga a trovarci per confrontarsi"

L'Sos Cittadino all'associazione Mina Boschi

I membri dell'associazione Mina Boschi replicano alla linguista, nipote della prima donna eletta in consiglio comunale: "Guardi le nostre iniziative"



PONTEDERA — Amaramente sorpresi e rattristati. Così, in una nota stampa, i membri dell'associazione Mina Boschi si sono detti dopo aver letto l'intervista pubblicata su QuiNewsValdera a Cecina Robustelli, scrittrice, linguista e docente universitaria italiana, nipote della prima donna eletta in consiglio comunale a Pontedera nelle file del Movimento Sociale Italiano.

Dopo che la nostra redazione ha chiesto chiarimenti alla studiosa in merito a un post sul suo profilo Facebook, Robustelli ha precisato che non è mai stata informata ufficialmente della costituzione di questa associazione e per questo si oppone all'uso del nome di Mina Boschi e prende le distanze dalle iniziative dell'associazione stessa. "Quasi - commentano i membri - come se sia più importante sbandierare la lontananza dall'idea politica dei membri dell'associazione, dell'essenza degli eventi organizzati dalla stessa. Il lavoro che svolgiamo verte su principi di solidarietà e giustizia. Due valori che, ne siamo convinti, non meritano di essere calpestati e maltrattati in nome della politica e, magari, del timore dell'opinione pubblica".

L'associazione Mina Boschi conta tra i suoi fondatori Matteo Arcenni, politico locale di Fratelli d'Italia.

Nonostante la posizione della linguista, i componenti dell'associazione rilanciano: "Confidiamo nell'onestà intellettuale della signora Robustelli e proprio per questo la invitiamo nella nostra sede di via Cavallotti 3 a Pontedera, nel pomeriggio di martedì 14 febbraio. In questo modo la signora Robustelli potrà confrontarsi direttamente coi membri dell'associazione e, al tempo stesso, potrà vedere da vicino una delle nostre iniziative a favore dei bisognosi. Ogni Martedì, infatti, distribuiamo beni di prima necessità a famiglie del territorio che versano in difficoltà economica nell'ambito di Sos Cittadino, progetto solidale che portiamo avanti da tempo e di cui andiamo fieri".



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità