Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Cultura martedì 18 novembre 2014 ore 11:45

Minerali da collezione in mostra per beneficenza

Successo per il settimo meeting del collezionismo mineralogico paleontologico. Il ricavato è stato donato per le adozioni a distanza



PONTEDERA — Quaranta espositori da tutta Italia nei locali del cinema Roma, per mostrare minerali da collezione e raccogliere fondi da destinare alle adozioni a distanza. Si è svolto con grande successo e partecipazione lo scorso weekend la settima edizione del meeting del collezionismo mineralogico e paleontologico organizzato dall’associazione Arcamp Valdera e Movimento Shalom Pontedera, con il patrocino del Comune.

All'iniziativa, che ha raccolto una quarantina di espositori provenienti anche da fuori regione, hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Liviana Canovai e il consigliere comunale Mattia Belli.

“L’iniziativa – ha spiegato il responsabile di Shalom Giovanni Giorgi – oltre al successo di partecipazione ha anche avuto effetto positivo sul territorio, infatti gli stessi espositori hanno alloggiato e mangiato presso le strutture del nostro comune”.

“Il ricavato dell’iniziativa – ha aggiunto Alessio Giani di Shalom – è andato a sostenere le adozioni a distanza in modo da garantire ai bambini un'istruzione di base”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Attualità