comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Cultura martedì 18 novembre 2014 ore 11:45

Minerali da collezione in mostra per beneficenza

Successo per il settimo meeting del collezionismo mineralogico paleontologico. Il ricavato è stato donato per le adozioni a distanza



PONTEDERA — Quaranta espositori da tutta Italia nei locali del cinema Roma, per mostrare minerali da collezione e raccogliere fondi da destinare alle adozioni a distanza. Si è svolto con grande successo e partecipazione lo scorso weekend la settima edizione del meeting del collezionismo mineralogico e paleontologico organizzato dall’associazione Arcamp Valdera e Movimento Shalom Pontedera, con il patrocino del Comune.

All'iniziativa, che ha raccolto una quarantina di espositori provenienti anche da fuori regione, hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Liviana Canovai e il consigliere comunale Mattia Belli.

“L’iniziativa – ha spiegato il responsabile di Shalom Giovanni Giorgi – oltre al successo di partecipazione ha anche avuto effetto positivo sul territorio, infatti gli stessi espositori hanno alloggiato e mangiato presso le strutture del nostro comune”.

“Il ricavato dell’iniziativa – ha aggiunto Alessio Giani di Shalom – è andato a sostenere le adozioni a distanza in modo da garantire ai bambini un'istruzione di base”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità