QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°34° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Cultura martedì 18 novembre 2014 ore 11:45

Minerali da collezione in mostra per beneficenza

Successo per il settimo meeting del collezionismo mineralogico paleontologico. Il ricavato è stato donato per le adozioni a distanza



PONTEDERA — Quaranta espositori da tutta Italia nei locali del cinema Roma, per mostrare minerali da collezione e raccogliere fondi da destinare alle adozioni a distanza. Si è svolto con grande successo e partecipazione lo scorso weekend la settima edizione del meeting del collezionismo mineralogico e paleontologico organizzato dall’associazione Arcamp Valdera e Movimento Shalom Pontedera, con il patrocino del Comune.

All'iniziativa, che ha raccolto una quarantina di espositori provenienti anche da fuori regione, hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Liviana Canovai e il consigliere comunale Mattia Belli.

“L’iniziativa – ha spiegato il responsabile di Shalom Giovanni Giorgi – oltre al successo di partecipazione ha anche avuto effetto positivo sul territorio, infatti gli stessi espositori hanno alloggiato e mangiato presso le strutture del nostro comune”.

“Il ricavato dell’iniziativa – ha aggiunto Alessio Giani di Shalom – è andato a sostenere le adozioni a distanza in modo da garantire ai bambini un'istruzione di base”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca