Sport venerdì 12 maggio 2023 ore 11:55
"Partita decisiva, serve il supporto della città"
Domenica Mobilieri Ponsacco sfida lo Sporting Club Trestina ai play out. Dalla sindaca Brogi e l'assessore Vanni l'appello a supportare la squadra
PONSACCO — Domenica 14 Maggio la Mobilieri Ponsacco sfiderà lo Sporting Club Trestina nei play out. In vista del match decisivo per la permanenza in serie D la sindaca Francesca Brogi e l'assessore allo sport Francesco Vanni, per mezzo di una nota, si rivolgono ai tifosi.
"Per vincere serve il supporto della città - commenta la sindaca Francesca Brogi -Chiediamo ai tifosi di venire allo stadio perché la squadra domenica ha bisogno del vostro supporto. Sappiamo che è stata una stagione difficile condizionata anche da problemi di natura impiantistica, ma stiamo lavorando affinché nei prossimi mesi Ponsacco possa avere uno stadio all’altezza delle aspettative dei tifosi e non solo. Forza Ponsacco e tutti al Comunale a tifare i colori rossoblù".
Si unisce all’appello anche l’assessore allo sport Francesco Vanni, che parla di "Una stagione da considerarsi in maniera positiva".
"La società - sottolinea l'assessore- si è stanziata quest'anno ed è riuscita a ricreare un Settore
Giovanile limitando la fuga dei ragazzi del territorio verso altri Comuni, dando la possibilità a chi vuole iniziare a praticare questo sport di poterlo fare a casa sua senza spostarsi altrove. In merito alla Prima squadra invece possiamo dire che quest'anno abbiamo potuto rivedere un calcio di livello, ospitando al Comunale società di blasone come Livorno ed Arezzo. Dispiace dover disputare i play out, forse ha pesato la giovane età della rosa ma sono certo che domenica vedremo una
grande partita".
"Sarà importante la vicinanza dei nostri tifosi – conclude il presidente Valerio Sisti – per una partita per noi decisiva. Ci giochiamo la possibilità di giocare ancora a questo livello e per riuscirci chiediamo l’aiuto di tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI