Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Attualità mercoledì 06 agosto 2025 ore 07:00

Due studenti di Modartech espongono in Canada

Una passata edizione di Italfest Mtl
Foto di: Italfest Mtl - Facebook

Alice Olivieri e Simone Privitelli presenteranno la loro capsule collection durante la rassegna organizzata dagli italo-canadesi per la 32esima volta



MONTRÉAL — Nel segno del design e dello stile italiano, due studenti dell'istituto Modartech saranno protagonisti del fashion show "Moda sotto le stelle", che si terrà sabato 9 Agosto durante l'Italfest Mtl, il più importante appuntamento dedicato alla cultura italiano a Montréal, in Canada.

Seguita ogni anno da oltre mezzo milioni di visitatori, alla rassegna parteciperanno Alice Olivieri e Simone Privitelli, entrambi studenti del corso di laurea triennale in Fashion Design. I due presenteranno le loro capsule collection davanti a un pubblico internazionale, mettendo in mostra da una parte parte l’intimità del legame tra essere umano e animale domestico e, dall’altra, la pelle come traccia viva della memoria personale.

La collezione "Where’s Dog At?" di Olivieri nasce dall’osservazione del crescente fenomeno dei dog parents, trasformato in una narrazione tessile fatta di lana, lino, cachemire e filati ricavati naturalmente dal sottopelo dei cani, lavorati con tecniche artigianali come agugliatura e infeltrimento. "Skin Diary" di Privitelli, invece, propone invece un viaggio sensoriale tra superfici vive e materiali innovativi, come latex autoprodotto dalla linfa dell’albero di Hevea, tessuti termocromatici sensibili al tocco e accessori stampati in 3D con gomma riciclata.

Organizzato dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, l'Italfest Mtl giunge quest’anno alla sua 32esima edizione, con il patrocinio del Consolato generale d’Italia a Montréal e la collaborazione dell’École Supérieure de Mode dell’Esg Uqam. Un’occasione unica per rafforzare i legami culturali tra Italia e Canada attraverso la moda, l’arte e la tradizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confermato il trend in discesa rispetto al 2020: rispetto alle prime 12 ore delle elezioni di cinque anni fa, persi oltre 8 punti percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità