comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:44 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Cultura venerdì 20 settembre 2019 ore 07:00

Luce-Light la nuova mostra di Diego Piccaluga

La luce in tutti i suoi aspetti nelle opere fotografiche di Diego Piccaluga in mostra dal 20 settembre al 4 ottobre in Corso amedeo a Livorno



CASCIANA TERME LARI — Luce-Light è il titolo della mostra fotografica di Diego Piccaluga, nato a Genova nel 1955, ha vissuto per molti anni a Livorno e da circa otto vive a Parlascio.

La mostra rimarrà aperta dalle 17 alle 20 dal 20 settembre al 4 ottobre 2019 in Corso Amedeo 196 a Livorno con ingresso gratuito.

Il progetto è uno “Studio sulla luce”, per porre l’attenzione, dice l’autore, sulla bellezza e sull’attrazione che esercita la luce sull’essere umano.

La mostra vuole far vedere quindi la luce nei suoi molteplici aspetti, che si espande sino all’infinito, riflette sulla corteccia degli alberi, sull’acqua e persino alberga nei sogni.

Luce dopo luce e ancora luce, quindi nella mostra fotografica di Piccaluga, che da 25 anni si occupa di varie forme di arte, sempre con soddisfazione e rinnovata passione, passando dal riciclo dell'oggetto alla pittura contemporanea con l'uso delle lastre dei raggi X, ai light-box e, attualmente, alla fotografia digitale e alla scrittura.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca