Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 15:40
Motoraduno domenica a Pomaia
Evento organizzato dal Moto Club Vada Bikers del Tirreno, aperto a tutti i tipi di moto, sei i premi, ricavato da devolvere alla Associazione Efesto
PISA — Domenica 4 agosto, motoraduno a Pomaia aperto a tutti i tipi di moto, vespe e scooters.
Sei i premi, alla moto più storica, alla vespa più storica, al motociclista più anziano, al motociclista più giovane, al gruppo più numeroso e al motociclista che viene da più lontano.
L’iniziativa è a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto all’A.S.D. Efesto nata a Rosignano Solvay nel 1992 grazie ad una idea dell’allora responsabile degli operatori della Cooperativa “Nuovo Futuro”, Norbert RUEG, che voleva dare ai ragazzi diversamente abili inseriti in terapia occupazionale e lavoro protetto della cooperativa, un’esperienza di tipo ludico-motorio.
L’ Associazione svolge la propria attività in tutta la Bassa Val di Cecina ed è iscritta regolarmente al C.O.N.I., C.I.P., S.O.I., U.I.SP., A.I.C.S., F.I.B., F.I.N., F.I.A., ed all’Agenzia per lo sport.
Le attività promosse dall’A.S.D. Efesto A.P.S., sono tantissime, dalla pre-atletica alla atletica, nuoto, ballo e coreografie, bowling, tennis, bocce, fotografia, tiro con l’arco, nuoto, sub, canoa, giochi da spiaggia, attività con i cavalli e con i cani.
Il Biker del Tirreno invece nasce nel 2010, da un’idea di un gruppo di amici con la passione per le “custom jap”, e nel 2014 diventa Moto Club Vada Bikers del Tirreno FMI ed oggi conta oltre 100 iscritti.
Il Moto Club è aperto a tutti i tipi e le categorie di motoveicoli: da turismo, d’epoca e vespe, partecipano spesso e con entusiasmo ai motoraduni organizzati dagli altri club, ottenendo talvolta riconoscimenti per il numero dei soci.
Organizza tutti gli anni il Motoraduno “Gli Smarmittati” a livello nazionale, e a Pomaia collabora con l'associazione Pomaiese per l'evento del motoraduno.
È affiancata, nelle sue attività e manifestazioni sportive, da docenti di educazione fisica e docenti di sostegno che seguono i ragazzi con particolare cura e attenzione.
Ritrovo alle 8.30 alla sagra del popone.
Sul percorso sarà presente un’ambulanza e vige il rispetto delle regole del codice della strada.
Il motoraduno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Santa Luce, del circolo culturale ricreativo di Pomaia in collaborazione dell’Associazione Pomaiese.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI