QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 10:30

In Vespa dalla Valdera all'Expo con uno spot

Avviate le riprese del video promozionale che lancerà il territorio all'Espozione Universale. Ecco chi partirà per Milano dall'8 al 15 settembre



PONTEDERA — Un itinerario in Vespa fra le colline e le altre meraviglie della Valdera, dritti fino all'Expo. Sono cominciate in questi giorni le riprese della prima parte del video promozionale che lanceranno il territorio durante la settimana milanese dall'8 al 15 settembre, periodo in cui le eccellenze della Valdera si esporranno all'interno dei Chiostri dell'Umanitaria.

Ad ora, sotto il coordinamento dell’Unione dei Comuni, hanno aderito al programma Valdera Per Expo dieci aziende, il Museo Piaggio, l’istituto di Biorobotica del Sant’Anna e altre istituzioni culturali e teatrali.

Nello spazio monumentale nel centro di Milano, un ex convento francescano del '400, sarà rappresentato quindi un percorso utilizzando la metafora del “Viaggio in Vespa in Valdera”, durante il quale si incontreranno in modo organico le eccellenze culturali, di ricerca, di innovazione del territorio insieme al tessuto economico e produttivo. Enogastronomia, design, artigianato, meccanica, robotica a rappresentare un territorio segnato da cent'anni dal buon vivere, dal saper fare e dall’innovazione.

Il video, realizzato da WeLovePlaza, vede come protagonista la giovane modella e attrice Paola Tata, nelle vesti di una giovane ragazza che scopre la Valdera a bordo di un Vespa del 1963 messa a disposizione dal Vespa Club di Pontedera. Nel suo viaggio incontra i paesaggi, i suoi borghi, le sue artigianalità e la sua storia.

"Un viaggio a metà tra il sogno e la realtà - ha commentato il coordinatore del progetto Eugenio Leone - girato tra le colline dell’alta Valdera e la pianura produttiva che si conclude con l’arrivo all’interno del Museo Piaggio, casa madre della Vespa, unendo metaforicamente il presente alle solide radici del passato. Durante le riprese si sono già toccati tra gli altri i territori di Palaia, Peccioli, Terricciola, Chianni, Pontedera e nei prossimi giorni saranno girate altre scene utilizzando anche un drone per le riprese aeree".

Le aziende che hanno manifestato l’interesse coprono i settori del design con Istituto Modartech, YachtLine 1618, il comparto del mobile e del legno con Archiproject design, Castellani Mobili Ufficio e Toscana Pallets, oltre alla tecnologia d’avanguardia rappresentata da Pontlab. A supportare l’iniziativa due sponsor come EcoForService e la Banca di Pisa e Fornacette. A rappresentare il comparto enogastronomico Amedei Cioccolata e Savini Tartufi che attraverso i piatti e le degustazioni al winebar della fiera faranno conoscere anche gli prodotti gastronomici e vitivinicoli della zona.

Per questo comparto le manifestazioni di interesse a partecipare sono ancora aperte attraverso il Suap dell’Unione. Nei prossimi giorni sarà presentato anche il programma degli eventi che animeranno la fiera durante le serate all’insegna dell’arte e della cultura.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Spettacoli

Spettacoli