Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 06:30

Museo Piaggio, via alle aperture straordinarie

Sarà possibile visitare la struttura anche per tutte le domeniche di luglio e agosto. Ci lavoreranno impiegati comunali, soci Vespa Club e liceali



PONTEDERA — Arriva l'estate, ma il Museo Piaggio non va in ferie, anzi aumenta le aperture. Sarà infatti possibile visitare la struttura e ammirare le mitiche Vespa per tutte le domeniche di luglio e agosto e non più solo la seconda e la quarta domenica di ogni mese come fino ad ora.

Il Museo sarà inoltre aperto anche per Ferragosto.

Dopo le polemiche dei mesi scorsi sulle troppe chiusure nei periodi festivi, la struttura risponde dunque con una serie di importanti aperture straordinarie.

"Aperture - precisano in una nota stampa dal Museo - rese possibili dal rafforzamento della collaborazione della Fondazione Piaggio con il Comune di Pontedera, dalla prosecuzione dell’opera di sostegno garantita da tempo dal Vespa Club Pontedera e dalla collaborazione con il Centrum Sete Sois Sete Luas e con il Liceo Xxv Aprile di Pontedera".

La Fondazione Piaggio ha infatti raggiunto un accordo con il Comune che prevede la presenza al Museo di quattro impiegati comunali che durante i fine settimana di agosto integreranno il personale in forza alla Fondazione stessa e i soci del Vespa Club di Pontedera.

Inoltre, grazie a un recentissimo accordo con il Centrum Sete Sois Sete Luas, nel quadro delle iniziative di "alternanza scuola/lavoro" nei mesi di luglio e agosto alcuni studenti delle classi III e IV del liceo Xxv Aprile, residenti nei comuni di Pontedera e Ponsacco e selezionati fra quanti hanno riportato le migliori votazioni tanto nel corso classico che in quello scientifico, presteranno giornalmente servizio volontario presso il Museo Piaggio, affiancando il personale della Fondazione Piaggio nell'accoglienza dei visitatori.

"L'iniziativa - dicono ancora dal Museo - è stata pensata per consentire a questi giovani di mettere alla prova la loro formazione culturale, la loro conoscenza della lingua inglese e le loro capacità relazionali, interagendo con i visitatori del Museo che, specie nel periodo estivo, sono numerosissimi e dalle provenienze più diversificate. I ragazzi saranno presenti anche nei fine settimana, dando pertanto il loro supporto anche alle aperture domenicali straordinarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità