Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli lunedì 21 luglio 2014 ore 14:05

Musicastrada Festival sale sul palco a Calcinaia

Il duo Innes Sibun si esibisce mercoledì 23 luglio



CALCINAIA — Musicastrada Festival 2014 arriva a Calcinaia. Mercoledì 23 luglio, sul palco salirà una delle stelle del blues rock inglese, Innes Sibun. La rassegna itinerante che da 15 anni propone tanta buona musica gratuita da ascoltare in borghi e paesi dal fascino unico in tutto il territorio pisano, porterà in piazza Indipendenza l’artista definito “uno dei migliori blues rock guitarist dell’Inghilterra”. 

Ex chitarrista di Robert Plant, Mike Vernon (produttore di Eric Clapton, Fletwood Mac, John Mayall) ha prodotto i primi 2 album con il suo gruppo Blues Explosion, distribuito, recensito e venduto in tutto il mondo. La chitarra e la voce di Innes Sibun hanno lasciato un segno indelebile nella storia del blues elettrico con una dozzina di album e numerose collaborazioni con grandi nomi, tra cui Johnny Winter, Peter Green, Taj Mahal, Buddy Guy e James Cotton. 

Lost In The Wilderness è il suo nuovo disco: i 10 brani originali e le due cover dei classici Double Trouble e Going Home lo confermano uno dei maggiori talenti del blues rock. 

Sul palco di Calcinaia salirà accompagnato da una band di grandi musicisti, tra cui Alberto Gurrisi (ex hammondista di Sugar Blue e attuale di Franco Cerri) e Matteo Sodini (batteria). L’appuntamento è quindi per mercoledì 23 luglio alle 21,45, in piazza Indipendenza. 

L’ingresso è gratuito. In caso di pioggia la serata sarà al Palazzetto dello sport, in via Ubaldesca. Prima del concerto da non perdere l’AperiStrada nella trattoria Da Piero, dove gustare ottimi prodotti locali a un prezzo accessibile (info e prenotazioni 0587 488177). 

Il Musicastrada Festival farà il bis a Calcinaia: tornerà infatti giovedì 24 luglio, sempre in piazza Indipendenza, con Luke Winslow King. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità