Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 15:59

Un pollaio tutto "sociale"

Si tratta di un progetto sostenuto dalla Società della salute. Darà occupazione a persone svantaggiate. il progetto è promosso dalla Asl e dalla Regione



CASCIANA TERME LARI — Nasce il pollaio sociale. Sabato 18 ottobre presso l'azienda agricola il Querceto a Casciana Terme Lari è stato inaugurato il Pollaio sociale biologico.

La costruzione del pollaio era prevista in un progetto presentato dall'azienda agricola e sostenuto dalla Società della Salute Valdera, dall'Unione Valdera, dall'Asl 5 e dall'Istituto zooprofilattico sperimentale regioni Lazio e Toscana. Si tratta di un pollaio che non solo rispetta i parametri normativi previsti per le produzioni biologiche, ma promuove inclusione sociale attraverso l'inserimento lavorativo di persone con svantaggio sociale.

Durante la stessa mattina, alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti delle scuole, dell'Università di Pisa, delle associazioni di categoria, delle istituzioni, delle aziende agricole, delle associazioni e cooperative della Valdera, si è svolto un incontro di riflessione sui risultati raggiunti e sullo sviluppo dell'agricoltura sociale in Valdera.

In questa logica anche l'inaugurazione del pollaio ha rappresentato solo una tappa, per quanto importante, del percorso intrapreso in Valdera che tende ad un sempre maggiore coinvolgimento delle aziende agricole del territorio per la loro valorizzazione come patrimonio per il benessere dei singoli e di tutta la comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola