QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 maggio 2019

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 15:59

Un pollaio tutto "sociale"

Si tratta di un progetto sostenuto dalla Società della salute. Darà occupazione a persone svantaggiate. il progetto è promosso dalla Asl e dalla Regione



CASCIANA TERME LARI — Nasce il pollaio sociale. Sabato 18 ottobre presso l'azienda agricola il Querceto a Casciana Terme Lari è stato inaugurato il Pollaio sociale biologico.

La costruzione del pollaio era prevista in un progetto presentato dall'azienda agricola e sostenuto dalla Società della Salute Valdera, dall'Unione Valdera, dall'Asl 5 e dall'Istituto zooprofilattico sperimentale regioni Lazio e Toscana. Si tratta di un pollaio che non solo rispetta i parametri normativi previsti per le produzioni biologiche, ma promuove inclusione sociale attraverso l'inserimento lavorativo di persone con svantaggio sociale.

Durante la stessa mattina, alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti delle scuole, dell'Università di Pisa, delle associazioni di categoria, delle istituzioni, delle aziende agricole, delle associazioni e cooperative della Valdera, si è svolto un incontro di riflessione sui risultati raggiunti e sullo sviluppo dell'agricoltura sociale in Valdera.

In questa logica anche l'inaugurazione del pollaio ha rappresentato solo una tappa, per quanto importante, del percorso intrapreso in Valdera che tende ad un sempre maggiore coinvolgimento delle aziende agricole del territorio per la loro valorizzazione come patrimonio per il benessere dei singoli e di tutta la comunità locale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni