Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Sport venerdì 20 febbraio 2015 ore 16:55

Nasce la prima scuola di calcio a 5

E' il risultato dell'accordo tra Us città di Pontedera, Oltrera e Futsal. Una nuova opportunità per i giovanissimi di approcciarsi a questo gioco



PONTEDERA — La prima scuola di calcio a 5 nasce a Pontedera. E' realtà l'accordo tra Us città di Pontedera, Oltrera e Futsal. Un progetto importante e ambizioso che ha trovato l’appoggio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Divisione Calcio a Cinque con il mister della nazionale di Futsal Roberto Menichelli, e del comitato regionale Toscano con Antonio Scocca.

Pontedera, Oltrera e Futsal hanno deciso di intraprendere quest'esperienza per far crescere il movimento del calcio a 5 sul territorio di Pontedera.

Questa fusione, si augurano gli organizzatori, porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di approcciarsi alla scuola calcio da parte dei ragazzi più giovani.

Il progetto di fusione è stato possibile grazie alla proficua collaborazione tra Daniele Zini, responsabile del settore giovanile del Pontedera e Ettore Sardelli, allenatore del Futsal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità