QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Sport venerdì 20 febbraio 2015 ore 16:55

Nasce la prima scuola di calcio a 5

E' il risultato dell'accordo tra Us città di Pontedera, Oltrera e Futsal. Una nuova opportunità per i giovanissimi di approcciarsi a questo gioco



PONTEDERA — La prima scuola di calcio a 5 nasce a Pontedera. E' realtà l'accordo tra Us città di Pontedera, Oltrera e Futsal. Un progetto importante e ambizioso che ha trovato l’appoggio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Divisione Calcio a Cinque con il mister della nazionale di Futsal Roberto Menichelli, e del comitato regionale Toscano con Antonio Scocca.

Pontedera, Oltrera e Futsal hanno deciso di intraprendere quest'esperienza per far crescere il movimento del calcio a 5 sul territorio di Pontedera.

Questa fusione, si augurano gli organizzatori, porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di approcciarsi alla scuola calcio da parte dei ragazzi più giovani.

Il progetto di fusione è stato possibile grazie alla proficua collaborazione tra Daniele Zini, responsabile del settore giovanile del Pontedera e Ettore Sardelli, allenatore del Futsal.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca