Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:00

Gol di spalla e il Futsal continua a volare

Gli uomini di mister Sardelli vanno in vantaggio 2-0 poi subiscono la rimonta. I tre punti arrivano con Zunino e con i miracoli di Garzella



PONTEDERA — Un gol di spalla e un miracolo del portiere, così il Futsal Pontedera continua la sua cavalcata in testa alla classifica. La 17esima giornata di campionato vede il Futsal Pontedera ospitare l'Olimpia Tavola in un match ricco di insidie visto anche il buon momento dei pratesi. Alla fine è 3-2.

Mister Sardelli deve fare i conti con l'assenza di capitan Caciagli, messo fuori gioco da un attacco influenzale, e di Bilancia, ma ritrova Scarpellini che ha scontato la squalifica.
Gara che comincia subito bene per il Futsal Pontedera che, nonostante un ritmo di gioco piuttosto basso, non corre grossi rischi in difesa e a metà primo tempo si trova sul 2-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Rofi che non segnava in campionato dal 14 novembre. La prima frazione di gioco si conclude con il Futsal Pontedera che controlla il risultato senza lasciare ai pratesi grosse occasioni da rete.

Nel secondo tempo cambia la musica e, complice un calo degli uomini di Sardelli, l'Olimpia Tavola in pochi minuti riesce a trovare due reti e a portarsi sul 2-2.
A questo punto gli ospiti alzano il ritmo cercando di tenere testa agli attacchi del Futsal Pontedera che cerca la rete del nuovo vantaggio, che però non arriva ma anzi, è Garzella con due interventi decisivi a negare agli ospiti la rimonta. Arriviamo così agli ultimi 5 minuti della gara quando nell'ennesimo tentativo di trovare il gol, Pucci fa partire un gran destro sul secondo palo dove è appostato Zunino che di spalla riesce a trovare la deviazione vincente per il 3-2.
Sembra fatta, ma proprio nei minuti di recupero l'Olimpia Tavola sfrutta il bonus dei 5 falli per andare per due volte al tiro libero. Sul primo tentativo Garzella compie un autentico miracolo andando a prendere la palla nell'angolo basso alla sua sinistra, mentre il secondo tentativo finisce fuori e l'arbitro fischia la fine della partita.
Vittoria difficile quindi per il Futsal Pontedera, che mantiene così i 6 punti di vantaggio dalle inseguitrici. Il prossimo turno vedrà gli uomini di Mr. Sardelli andare sul difficile campo della Verag Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola