Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli lunedì 14 settembre 2015 ore 17:30

Nel weekend torna la Festa dell'uva e del vino

Dal giovedì 17 a domenica 20 settembre, tanti appuntamenti, il programma. Due differenti itinerari. Bus navetta gratuiti



TERRICCIOLA — Dal 17 al 20 settembre, visite guidate a dieci aziende vinicole. Due i differenti itinerari. Previsti bus navetta gratuiti.

Degustazione bendate, stand agroalimentari e visite guidate. Nella città del vino torna la Festa dell'uva e del vino, che racconta l'antico legame fra l’agricoltura locale e il mondo della viticoltura. La tre giorni giunge al temine di un calendario estivo che fa del vino il filo conduttore.

Inizio giovedì 17 settembre con una sorta di anteprima. Alle 21,30 la Terrazza Panoramica ospiterà un musical dal titolo "Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere" con gli allievi della Monterosso Joung e l’interpretazione de I lettori per caso.

Già da venerdì 18 settembre verrà aperta la tenda assaggio con i vini di Terricciola e della Provincia di Pisa (fruibile tutti i giorni dalle 21 alle 24 e la domenica dalle 14 alle 20). Inoltre, dalle 21,30 spazio anche al ballo con il Team Work, sempre al giardino comunale. Il ristorante resterà attivo nei tre giorni dalle 19 alle 23 e la domenica dalle 12,30 alle 14,30.

Sabato 19 ci sarà la notte di Vino: in Piazza XX Settembre, alle 20, verrano celebrate le effervescenze con "Di bollicine in bollicine". A partire dalle 21, spazio ai Chianti docg con "diVino indoVinar", una degustazione bendata con un ospite non del territorio, che sarà presente anche la domenica dalle 14 alle 20.

Lo stesso giorno, dalle 20, in piazza XX Settembre, Le vie del latte offrono la degustazione di formaggi francesi e italiani, prevista anche domenica 20 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20. Alle 21,30 al Giardino comunale oltre alla musica dei Joseph Novel Trio jazz, ancora spazio al vino con i Sorsi di Vini, selezione delle migliori annate dei vini del territorio: si terrà dalle 21,30 alle 24 e sarà aperto anche la domenica dalle 15 alle 24. Sempre sabato sera, alle 21,30 i Funk’ u’ Love si esibiranno nel Giardino comunale, con una serata di disco funky dal vivo e musica anni Settanta.

Domenica 20 settembre, 30 aziende saranno Alla Barrique, dalle 14 alle 20, con i loro vini, mentre nel borgo si troveranno stand di prodotti agroalimentari del territorio. Ancora spazio al vino con il Mercato diVino (all’enoteca comunale) dove sarà possibile acquistare vini in vendita a prezzo di cantina e, dalle 14 alle 24, anche Vin Santo e cantuccini nel giardino comunale e sulla terrazza panoramica. Alle 19 lo spettacolo itinerante per le vie della città dell’associazione Idola Terricciola che presenta "Fermento", un teatro danza che si ispira liberamente al mito di Bacco mentre alle 21,30 al Giardino comunale si esibirà la Filarmonica municipale La Crisi.

Domenica aperta anche la mostra di scultura del maestro Antonio Gorini. Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate a dieci aziende vinicole in due differenti itinerari con bus navetta gratuiti. Il Comune organizza anche un servizio navetta gratuito dalle 14,30 alle 24 con partenza dal Bottegone della Calzatura.

“Non posso che ribadire che eventi come questo – commenta il vicesindaco di Terricciola Mirko Bini – dimostrano quanto i terricciolesi abbiano a cuore la propria città. Le Festa è frutto di un lavoro di sinergia con i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio senza le quali sarebbe sicuramente priva di senso”.

Le festa è organizzata da Comune, Città del vino e Strada del vino delle Colline pisane in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Pisa, Camera di Commercio di Pisa, Cassa di risparmio di Pisa e Livorno; tutte le associazioni di volontariato; Terricciola eventi, Magazzini Mangini, Bottegone della Calzatura, Conad e Faraoni.

Per ulteriori informazioni http://www.comune.terricciola.pi.it  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità