Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 10 maggio 2015 ore 07:30

Neno, il rapper 19enne raddoppia

Esce oggi "Fatevi sentire", secondo mixtape del giovanissimo artista di Casciana Alta che un anno fa compose versi anche per le coetanee scomparse



CASCIANA TERME LARI — Per ogni volta, Questa follia, Fatevi sentire, Skit, Come siamo, Il vero che ho, e Tutto all’eccesso. Questi i sette titoli e i sette brani, tutti di nuovissima scrittura, contenuti nel mixtape Fatevi sentire firmato dal rapper Neno.

Esce proprio oggi, la seconda raccolta musicale del giovanissimo cantante di Casciana Alta, curata da Scribe, 21enne residente a Usigliano.

Circa un anno fa, dopo la scomparsa di due ragazze della zona sue coetanee, Neno compose anche una dolcissima canzone in loro ricordo.

Neno, il cui vero nome è Marco Bachi, scrive da solo i testi delle sue canzoni, le basi musicali sono tutte americane e nelle sue esibizioni è accompagnato dal dj Luke, ovvero Gianluca Tiberi di Ponsacco, di anni 19.

E' un diciottenne cascianese doc Neno, con tanta voglia di arrivare, ma a cui la sua passione per la musica non gli ha impedito di continuare con buoni risultati i suoi studi di informatica e telecomunicazioni all’Istituto Tecnico Marconi di Pontedera.

Neno ha già all’attivo parecchie esibizioni live, tra cui al Silver Light a Santo Pietro, al Cuax dello show club di Bientina e un'esibizione anche nel suo paese di origine durante la quinta manifestazione di Gocce d’oro delle colline pisane di aprile scorso.

A settembre uscirà il suo primo disco ufficiale con 10 testi, sempre scritti personalmente da Neno e con le basi musicali prodotte da Matteo Balducci, 18 anni di Bientina.

Neno, Luke, Matteo e Scribe hanno stretto amicizia accompagnati dalla stessa passione per la musica rap, un genere musicale sicuramente per giovanissimi, ma che non manca di far provare qualche leggero brivido di emozione anche a coloro che giovanissimi non lo sono più.

Il mixtape “Fatevi sentire” è scaricabile dal sito nenoofficialsite.com e sulla sua pagina fb è possibile anche trovare tutte le date delle esibizioni di Neno.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Neno - Come siamo (Official video)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola