Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 18:10

Il Palio non è un problema per i bus

Il sindaco Lari e il comandante della municipale Trovarelli stemperano il clima dopo la denuncia dell'autista e esponente sindacale Pagni



BUTI — Si ridimensiona la situazione di pericolosità a Buti. Il sindacalista Faisa Cisal e autista Ctt Giacomo Pagni aveva denunciato la pericolosità di via Gramsci, ristretta a causa delle transenne a collo d'oca obbligatorie per lo svolgimento di manifestazioni come il palio.

A stemperare la situazione è stato il sindaco Alessio Lari: “Mi sembra ci sia stata un po' di strumentalizzazione. Da parte nostra e della municipale c'è stata la massima collaborazione per installare un semaforo che garantisse le misure di sicurezza necessarie”. Pagni aveva segnalato che il semaforo era spento: “E' vero – riprende Lari – purtroppo per qualche ora è rimasto spento a causa del forte vento che lo ha fatto rovinare a terra. Ma è stata una parentesi, nel resto del tempo ha funzionato”. Il comandante della polizia municipale Andrea Trovarelli ha aggiunto: “Ieri è stata una giornata con varie emergenze, abbiamo dovuto chiudere la piazza perché c'era il rischio delle caduta delle tegole. Ognuno può esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, ma i pullman oltrepassavano la striscia di mezzeria per trenta centimetri al massimo. Comunque il semaforo è stato ripristinato e per il prossimo anno vedremo di farci trovare ancora più preparati. Queste transenne a collo d'oca sono state noleggiate da chi organizza il Palio e sono obbligatorie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità