QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Sport martedì 09 giugno 2015 ore 14:30

Next Star Cup, la Fiorentina fa triplete

I giovani calciatori viola hanno vinto il Torneo delle Terme per la terza volta. Il prossimo weekend arriva la Gold Cup degli Allievi



CASCIANA TERME LARI — Terzo successo in cinque edizioni per i ragazzi della Fiorentina nel torneo di calcio giovanile Next Star Cup, che si è svolto il 6 e 7 giugno a Casciana Terme.

Il torneo, nato e organizzato da un gruppo di amici quali Roberto Casanova, Ferdinando Mazzei e tanti altri, ha visto una grande affluenza di pubblico per tutti e due i giorni.

Alla manifestazione hanno partecipato 20 squadre provenienti da tutta Italia: Juventus, Roma, Fiorentina, Academy Livorno, Prato, Gavorrano, Pro Sesto, Naiadi Accademia, Pro Livorno, San Giusto, Virtus Nepezzano, Prato Nord, San Marco Avenza, Salivoli, Alba Giallonera, Progetto Giovani Isola d'Elba, Zambra, Venturina e Casciana Terme.

I giovani atleti si sono incontrati in piazza delle Terme, sono state presentate sul palco da Alberto Rossi, accompagnati dalla musica del dj Luca Campinoti. Poi tutti allo stadio Picchi, dove tutti insieme abbracciati a bordo campo, hanno cantato l'inno italiano per poi sfidarsi in 4 gironi da 5 squadre. I ragazzi si sono potuti divertire anche tra piscina, basket e altri sport agli impianti vicini allo Stadio. 

Dopo il sabato sera passato di fronte al maxi schermo per la finale di Champions League, la domenica si sono chiusi i gironi di qualificazione: nel girone A Fiorentina e Pro Sesto a braccetto hanno ottenuto la qualificazione, lo stesso è accaduto per Roma e Naiadi Accademia nel girone B. Girone C e D più incerti con Juventus e San Giusto, Prato e Academy Livorno qualificate. Un plauso anche al Venturina e Salivoli che per poco hanno sfiorato la qualificazione alla fase finale.

Nel pomeriggio quarti, semifinali e finali con partite equilibratissime come dimostrano i risultati. Questa la classifica finale: Fiorentina, Roma, Juventus, Prato.

Riconoscimenti individuali sono andati per il miglior portiere a Vincenzo Rindi (Prato), miglior difensore a Rocco Palamara (Roma), miglior giocatore a Ciro Onesto (Juventus), miglior cannoniere a Luca Giulianelli (Fiorentina), premio Fair Play a Pro Sesto che vince anche il Selfie Contest, simpatica iniziativa che ha visto registrare picchi assoluti di visite e condivisioni sul profilo ufficiale Facebook del torneo.

Gli organizzatori ringraziano e danno appuntamento al prossimo fine settimana con la terza edizione della Gold Cup riservata alla categoria Allievi con otto società: Torino, Pisa, Margine Coperta, Capezzano Pianore, Molassana Boero, Venturina, Montecatini Murialdo e Virtus Cuoiopelli.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità