Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 05 aprile 2015 ore 13:15

"Quando piove, portiamo via i figli zuppi"

Uscita Samminiatelli non riparata

Ancora proteste da parte dei genitori degli alunni delle scuole Samminiatelli e D'Acquisto per la mancanza di pensiline all'uscita degli edifici



CASCIANA TERME LARI — Nuova polemica tra i genitori e le istituzioni scolastiche di Perignano. Dopo la vicenda della benedizione di don Zappolini alle scuole SamminiatelliSalvo D’Acquisto, i genitori protestano perché, nelle giornate di pioggia, alcuni bambini sono costretti ad uscire senza potersi riparare.

Problematica causata dalla presenza di un doppio corridoio d'uscita, istituito circa sei anni fa dopo un fatto abbastanza increscioso.

Accadde infatti che un nonno che si era recato a prendere la nipotina a scuola, perse la memoria e caricò sulla sua macchina un’altra bambina. Quest’uomo, che non aveva affatto cattive intenzioni, girò a vuoto per quasi un’ora senza ricordarsi più la strada di casa. L'uomo fu poi ritrovato e la vicenda ebbe un lieto fine, visto che neanche la bambina si era minimamente spaventata.

Per ridurre al minimo il pericolo derivante da fatti del genere, la scuola e l’amministrazione comunale decisero di creare un doppio corridoio di uscita: uno laterale per i bambini attesi dai genitori e uno frontale per quelli che usufruiscono del pullmino.

Le due uscite furono divise all’esterno con grossi vasi di piante e transenne.

La criticità sta nel fatto che, alla Samminiatelli, mentre l'uscita frontale è dotata di un atrio coperto di alcuni metri che consente la sosta al riparo, quella laterale si affaccia sul marciapiede e non ha pensilina, presente invece alla Salvo D’Acquisto.

“Quando piove - dicono i genitori degli alunni - portiamo via i nostri figli zuppi. Vogliamo solo che, almeno nelle brutte giornate, possano uscire senza doversi bagnare".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità