Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 12:30
Polemica benedizioni, Rossi è con Zappolini

Il presidente della Regione prende posizione dai social network e si mette dalla parte del parroco di Perignano: "Così non si favorisce il dialogo"
CASCIANA TERME LARI — "La preside vieta la benedizione pasquale alla scuola elementare di Perignano in provincia di Pisa. I genitori cattolici protestano e don Zappolini fa la benedizione e dichiara che non si deve confondere l'integrazione e la convivenza con la rinuncia alle nostre tradizioni e alla nostra identità. Io sono d'accordo con lui". Così il presidente della Regione Enrico Rossi prende posizione attraverso il suo profilo Facebook, nella polemica che si è accesa a Perignano.
"Un'idea astratta di multiculturalismo e pluralismo religioso - ha scritto ancora Rossi - non favorisce il rispetto e il dialogo tra diversi e rischia di suscitare paure e reazioni negative".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI