QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 12:52

​“Non rispettano la laicità della scuola”

Bene Comune condanna la decisione del collegio docenti di ospitare la vista del vescovo durante le lezioni. Le rimostranze espresse in un comunicato



CALCINAIA — Alla lista d'opposizione Bene Comune non piace la decisione del consiglio d'istituto e del collegio dei docenti di accettare la richiesta del vescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, di estendere la visita pastorale alle scuole in orario scolastico.

“Cosi come per il Consiglio comunale, riteniamo che ciò rappresenti una violazione della laicità delle istituzioni della repubblica italiana - dichiara il capogruppo Andrea Tessitori. - Siamo consapevoli dell'importanza per la diocesi d'incontrare i propri fedeli, ma siamo altresì convinti che questo poteva avvenire in altre strutture, anche di pubblica proprietà, come la sala don Angelo Orsini o James Andreotti, oppure in orario non scolastico”.

“Siamo vicini ed esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie, alcune delle quali ci hanno contattato personalmente per esprimere la loro forte perplessità e delusione - conclude Tessitori - che per la loro libertà di scelta o per cultura non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica e si sentono discriminate in un ambiente che, al contrario, dovrebbe essere inclusivo ed equidistante da ogni confessione".



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità