Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 12:52

​“Non rispettano la laicità della scuola”

Bene Comune condanna la decisione del collegio docenti di ospitare la vista del vescovo durante le lezioni. Le rimostranze espresse in un comunicato



CALCINAIA — Alla lista d'opposizione Bene Comune non piace la decisione del consiglio d'istituto e del collegio dei docenti di accettare la richiesta del vescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, di estendere la visita pastorale alle scuole in orario scolastico.

“Cosi come per il Consiglio comunale, riteniamo che ciò rappresenti una violazione della laicità delle istituzioni della repubblica italiana - dichiara il capogruppo Andrea Tessitori. - Siamo consapevoli dell'importanza per la diocesi d'incontrare i propri fedeli, ma siamo altresì convinti che questo poteva avvenire in altre strutture, anche di pubblica proprietà, come la sala don Angelo Orsini o James Andreotti, oppure in orario non scolastico”.

“Siamo vicini ed esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie, alcune delle quali ci hanno contattato personalmente per esprimere la loro forte perplessità e delusione - conclude Tessitori - che per la loro libertà di scelta o per cultura non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica e si sentono discriminate in un ambiente che, al contrario, dovrebbe essere inclusivo ed equidistante da ogni confessione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità