Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 10:15
Notte d'Era apripista di Pontedera Eventi

Conto alla rovescia per la festa che apre l'estate. Entro luglio confermata la nascita di una fondazione per gestire tutti gli eventi
PONTEDERA — "Stiamo lavorando alla statuto ed entro fine luglio nascerà Pontedera Eventi, una fondazione che gestirà tutte le manifestazioni del territorio pontederese". A dirlo il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha anche le deleghe a Sviluppo Economico, Commercio, Turismo e Marketing territoriale.
"Una cabina di regia - aggiunge Puccinelli - per fare una programmazione di lungo respiro e un coordinamento degli eventi di concerto con l'assessorato." Eventi che sono praticamente alle porte: dopo Notte D'era toccherà a Notte Bianca, Festa del Commercio e, novità di quest'anno, festa di Capodanno.
"Certo, ma non solo - aggiunge Puccinelli - l'auspicio è quello di lavorare in accordo e in collaborazione con le associazioni dei commercianti e tutti gli altri soggetti, con uno spirito comune anche su altre manifestazioni. Già per Notte d'Era ci siamo subito mossi e ho riscontrato un clima positivo. Chiedo fiducia e supporto, tutti partecipino e nessuno si senta escluso".
E con questo spirito di ritrovata unità va in scena la festa di inizio estate: la prima edizione della Notte d’Era Pontedera Fantasy. Comune di Pontedera, Confcommercio Provincia di Pisa e Confesercenti Toscana Nord insieme per un evento che il prossimo sabato 29 giugno invaderà le strade e le piazze con un carico di allegria e sano divertimento. Le premesse per trascorrere una bella e piacevole serata in compagnia ci sono tutte: negozi aperti con allestimenti a tema fantasy, Cosplay e figuranti, 23 i punti musicali dislocati in città, intrattenimento nei locali e cene all’aperto, mercatini e laboratori vari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI