Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità lunedì 25 agosto 2014 ore 11:58

Nove mesi per una visita chirurgica

Tanto dovrà attendere un cittadino per farsi visitare nonostante il medico di base abbia chiesto il parere dello specialista per la patologia



PONTEDERA — Nove mesi di attesa per una visita specialistica del chirurgo. E' accaduto a un utente della Asl 5 che si è recato in via Fleming a Pontedera per prendere l'appuntamento allo sportello per le prenotazioni cup con l'impegnativa del medico di base per sottoporsi a una visita chirurgica proprio su indicazione del medico curante che ha ritenuto di far controllare a uno specialista il suo problema di salute. Dopo aver fatto la fila per prendere l'appuntamento è arrivato davanti allo sportello e dopo che l'impiegata ha consultato il pc si è sentito dire “Il primo posto libero è il 5 maggio, ovvero tra nove mesi”. Lui ha provato gentilmente a chiedere se era possibile avere un appuntamento prima, visto che nove mesi gli sono sembrati un'attesa eccessiva per avere un parere medico sul suo problema, ma l'impiegata, assolutamente incolpevole, nonostante tutta la sua buona volontà, gli ha risposto che non era possibile avere un appuntamento prima. “Insomma – spiega il cittadino - dovrò attendere nove mesi prima di potermi far visitare, con l'incognita di non sapere se la mia patologia è una cosa seria o un problema facilmente risolvibile”. L'unica alternativa che rimane al cittadino è quella di andare a farsi visitare privatamente, non utilizzando il servizio sanitario e pagando di tasca propria lo specialista.

Gabriele Mori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto anche un camper nell'incendio. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco, non hanno arrecato danni alle persone e alle pompe di carburante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità