QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Cronaca sabato 31 gennaio 2015 ore 12:20

​Nuova allerta, è rischio neve

La protezione civile ha emesso un altro avviso di criticità fino alle 18 di domenica primo febbraio. Previste imbiancature anche sui 400 e 500 metri



PONTEDERA — Nuova allerta meteo per neve dalla sala operativa della protezione civile da stamattina fino alle 18 di domani, domenica primo febbraio.

Si prevedono infatti locali rovesci nevosi anche a quote collinari intorno ai 400-500 metri su tutto il territorio regionale, fino anche a quote inferiori in occasione delle precipitazioni più intense (200-300 m.), in particolare nelle zone interne. Accumuli previsti tra poco abbondanti e abbondanti in collina.

Domani, ma anche già nelle prime ore della notte, ancora precipitazioni nevose a
prevalente carattere di rovescio con quota neve che nelle zone interne
potrà temporaneamente raggiungere i fondovalle. Previsti accumuli
generalmente poco abbondanti in pianura, tra poco abbondanti e abbondanti
in collina.

Le precipitazioni interesseranno soprattutto le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa , Pistoia, Prato, Siena.

Per le nevicate potranno verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, con isolate interruzioni della viabilità e possibili black-out elettrici e telefonici.

La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti e invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca