Attualità giovedì 18 luglio 2024 ore 20:48
Nuova luce sulle strade di Pontedera
Attivati nuovi impianti di illuminazione sulla rotatoria in via della Costituzione e in via di Montevisi a Il Romito. Altri interventi in arrivo
PONTEDERA — Doppio intervento sul fronte dell'illuminazione pubblica a Pontedera, alla rotatoria della Lidl in via della Costituzione e in via di Montevisi a Il Romito.
Ad illustrare i lavori è l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli.
"Dopo la riqualificazione del sistema fognario, del sottofondo stradale e dell’asfalto - scrive l'assessore su Telegram- Attivati i 3 lampioni che illuminano la rotatoria della Lidl in via della Costituzione. Adesso manca l’ultimo step: l’installazione del tondino centrale (ordinato, secondo codice della strada) per completare la riqualificazione di tutta l’area".
Attivato anche il nuovo impianto di illuminazione di via di Montevisi a Il Romito, dove i lampioni illuminano anche l’incrocio con via delle Colline.
"Un impegno preso con i residenti di tutta la strada - spiega Belli- svolto grazie agli investimenti concordato con Hera Luce che sta svolgendo le opere di relamping delle aree pubbliche su tutto il territorio comunale. Il prossimo intervento di nuove installazioni luminose si svolgerà sulla pista ciclabile e parcheggio del Polo Dino Carlesi (intervento già avviato). Ne seguiranno vari altri, concordati con consulte e cittadini, su tutto il territorio comunale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI