Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini

Attualità giovedì 28 marzo 2013 ore 16:25

Nuovo ampliamento della rete “Pontedera Wifi”



Il servizio gratuito è stato esteso anche a Pizza Garibaldi
PONTEDERA - L’anello wifi del Comune di Pontedera si amplia e ingloba anche piazza Garibaldi. L’estensione della rete civica Pontedera wifi, che permette a chiunque di connettersi per un’ora la giorno gratuitamente a internet da pc, tablet e smart phone è stata presentata dall’assessore Marco Cecchi. Al momento la connessione wifi del Comune, gestita dalla Devitalia di Pisa, è presente su corso Matteotti, piazza Cavour e su piazza Martiri della Libertà. Il progetto realizzato con un investimento di circa 10 mila euro, è una dei passaggi fondamentali, secondo Cecchi, per rendere Pontedera un città più moderna. Ogni mese oltre 1000 persone utilizzano il servizio gratuito e tra il 2014 e il 2015 sarà esteso anche ad altre zone: l’area della stazione, dell’Unione dei Comuni , il viale Rinado Piaggio, i giardini della "Montagnola". Un anello quindi che corre all’intero di Pontedera e che potrebbe coinvolgere anche altre zone, come le strade collaterali agli assi principali. “Questo è un ulteriore passo per rendere Pontedera una città più moderna - ha detto l’assessore Cecchi - il progetto è stato sviluppato grazie anche a un contributo di 200mila euro della Regione, che è stato assegnato all’Unione dei Comuni della Valdera, dove Pontedera in qualche modo ha avuto un ruolo di capofila, per l’impegno dimostrato nella digitalizzazione della pubblica amministrazione e della città”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità