comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°25° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 19:00

Nuovo Palazzo Pretorio, il futuro è più vicino

Un rendering presentato il 31 gennaio scorso

Pubblicato il bando di gara per riqualificare lo storico edificio. L'assessore Canovai: "Siamo contenti, ci sono due manifestazioni di interesse"



PONTEDERA — Il Palazzo Pretorio avrà un futuro culturale, come deciso dal processo partecipativo. Ma sarà un futuro non troppo lontano visto che oggi, lunedì 21 settembre, è stato pubblicato il bando di gara per “L'affidamento in concessione (30 anni, ndr) della gestione a fini culturali, previo adeguamento funzionale, di porzione dell'immobile denominato 'Ex Palazzo Pretorio'”.

Il bando per la presentazione dei progetti scadrà tra poche settimane, il 5 novembre: “Siamo molto contenti – spiega l'assessore alla cultura Liviana Canovai – incrociamo le dita affinché tutto vada bene”.

L'obiettivo è quello di partire a breve con i lavori: “Ci sono state due manifestazioni di interesse, uno dello studio di architettura Colucci & Partner con un progetto chiamato Palp (PALazzo Pretorio) e uno dello studio Altamura dal titolo 'Pontedera Open Art, la città nel palazzo con il cuore aperto'”.

Il bando è visibile a questo indirizzo: http://start.e.toscana.it/unione-valdera/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=2325



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Attualità

Cronaca

Attualità