Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 19:00
Nuovo Palazzo Pretorio, il futuro è più vicino

Pubblicato il bando di gara per riqualificare lo storico edificio. L'assessore Canovai: "Siamo contenti, ci sono due manifestazioni di interesse"
PONTEDERA — Il Palazzo Pretorio avrà un futuro culturale, come deciso dal processo partecipativo. Ma sarà un futuro non troppo lontano visto che oggi, lunedì 21 settembre, è stato pubblicato il bando di gara per “L'affidamento in concessione (30 anni, ndr) della gestione a fini culturali, previo adeguamento funzionale, di porzione dell'immobile denominato 'Ex Palazzo Pretorio'”.
Il bando per la presentazione dei progetti scadrà tra poche settimane, il 5 novembre: “Siamo molto contenti – spiega l'assessore alla cultura Liviana Canovai – incrociamo le dita affinché tutto vada bene”.
L'obiettivo è quello di partire a breve con i lavori: “Ci sono state due manifestazioni di interesse, uno dello studio di architettura Colucci & Partner con un progetto chiamato Palp (PALazzo Pretorio) e uno dello studio Altamura dal titolo 'Pontedera Open Art, la città nel palazzo con il cuore aperto'”.
Il bando è visibile a questo indirizzo: http://start.e.toscana.it/unione-valdera/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=2325
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI