QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 19:00

Nuovo Palazzo Pretorio, il futuro è più vicino

Un rendering presentato il 31 gennaio scorso

Pubblicato il bando di gara per riqualificare lo storico edificio. L'assessore Canovai: "Siamo contenti, ci sono due manifestazioni di interesse"



PONTEDERA — Il Palazzo Pretorio avrà un futuro culturale, come deciso dal processo partecipativo. Ma sarà un futuro non troppo lontano visto che oggi, lunedì 21 settembre, è stato pubblicato il bando di gara per “L'affidamento in concessione (30 anni, ndr) della gestione a fini culturali, previo adeguamento funzionale, di porzione dell'immobile denominato 'Ex Palazzo Pretorio'”.

Il bando per la presentazione dei progetti scadrà tra poche settimane, il 5 novembre: “Siamo molto contenti – spiega l'assessore alla cultura Liviana Canovai – incrociamo le dita affinché tutto vada bene”.

L'obiettivo è quello di partire a breve con i lavori: “Ci sono state due manifestazioni di interesse, uno dello studio di architettura Colucci & Partner con un progetto chiamato Palp (PALazzo Pretorio) e uno dello studio Altamura dal titolo 'Pontedera Open Art, la città nel palazzo con il cuore aperto'”.

Il bando è visibile a questo indirizzo: http://start.e.toscana.it/unione-valdera/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=2325



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità