QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°26° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Sport mercoledì 22 maggio 2019 ore 10:44

Trevisan alle qualificazioni del Roland Garros

Martina Trevisan (foto da FB)

La tennista ponsacchina ha esordito ieri sulla prestigiosa terra battuta parigina piegando in 2 ore e 3' una agguerrita Tereza Smitkova



PARIGI — Dopo aver superato a Charleston, per la prima volta in carriera, un primo turno in un tabellone principale di un torneo Wta (Martina fra le grandi a testa alta), Martina Trevisan non ha avuto più grandi acuti in questi primi mesi dell'anno. Ma adesso la vera prova di maturità: l'Open di Francia, sulla terra battuta del Roland Garros.

Ieri la 26enne ponsacchina ha esordito nel torneo di qualificazione, dando prova di grande tenacia. Lei, adesso numero 157 del mondo, ha sconfitto in tre set la ceca Tereza Smitkova, numero 127 del ranking Wta. Martina ha perso il primo set 4-6 ma poi è salita in cattedra, imponendosi nei restanti due col punteggio di 6-3, 6-2. 

Dunque un più che lusinghiero esordio per la tennista toscana, che domani mattina proseguirà il percorso di qualificazione per il tabellone principale affrontando la ungherese Timea Babos, numero 138 del ranking, che al primo turno ha battuto con un secco 6-2, 6-2 la 185esima del ranking, la montenegrina Danka Kovinic.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica