comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 15:10

Il piccolo Erasmus degli studenti del Montale

Per il secondo anno consecutivo una decina di giovani passano un mese all'estero, alcuni in terra scandinava altri in Francia



OSTERSUND (SVEZIA) — Dal 1 settembre al 1 ottobre dieci studenti del liceo Montale di Pontedera sono ospiti di scuole e di famiglie svedesi e francesi. Gli studenti Marta Giani, Sara Biasci, Anita Macelloni e Giovanni Profeti trascorreranno settembre ospiti del liceo Wargentin di Östersund, scuola partner di quella pontederese.

Bianca D'Aniello, Sara Arrighi e Alessio Cavoto sono gli apripista per il Montale dello stesso progetto di mobilità con il liceo Västerhöjd di Skövde, piccola città non lontana da Göteborg.

Ester Tocci, Greta Danzini e Chiara Giovannoni sono invece ospiti del Lyceè Berger di Grenoble, anch'essa scuola partner del Montale già da alcuni anni.

Tutti gli studenti italiani accoglieranno i nuovi amici nelle loro classi e nelle loro case dalla metà di ottobre alla metà di novembre. Finalità del progetto, oltre ad una full immersion nella lingua francese e inglese, quella di offrire ai ragazzi l'opportunità di conoscere ed apprezzare la vita e la cultura francese e quella di un paese scandinavo, la Svezia, tra i più moderni ed avanzati in Europa, maturando al tempo stesso nuove abilità e competenze che solo esperienze come queste riescono a sviluppare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità