Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 11:19

Gli studenti del Montale in Svezia

Dal 2 al 12 aprile venti ragazzi del liceo hanno visitato Stoccolma e Ostersund. Qualcuno ha anche fatto il bagno nelle gelide acque di un lago



PONTEDERA — Alcuni alunni delle classi 2a ASU, 3a ASU, 4a ASU, 3a BSU e 4a BSU del Liceo Montale, sezione scienze umane, hanno visitato la Svezia per uno scambio culturale.

Gli studenti insieme agli insegnanti, Stefano Tani e Paola Fagiolini hanno trascorso due giorni nella capitale Stoccolma, visitando luoghi di interesse come il Palazzo Reale ed il Museo Vasa prima di volare a Östersund dove, ospitati dagli allievi della scuola Jamtlands Gymnasium, hanno visitato la città ed in particolare il museo Jamtli sulla civiltà dei Vichinghi, la fattoria dove vengono allevati in cattività alcuni esemplari di alce ed infine il Gaaltije per ascoltare l’interessante storia del popolo Sami. 

Alcune alunne hanno anche provato l’ebrezza di un veloce tuffo nelle acque gelide del lago ancora ghiacciato. A scuola i due gruppi di alunni si sono confrontati sul tema: “When people from the North meet people from the south”, cioè il confronto tra due realtà, quella italiana e quella svedese. Le differenze sono risultate evidenti ma è nata una bella amicizia che continuerà in ottobre per la seconda parte dello scambio a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità