comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 11:19

Gli studenti del Montale in Svezia

Dal 2 al 12 aprile venti ragazzi del liceo hanno visitato Stoccolma e Ostersund. Qualcuno ha anche fatto il bagno nelle gelide acque di un lago



PONTEDERA — Alcuni alunni delle classi 2a ASU, 3a ASU, 4a ASU, 3a BSU e 4a BSU del Liceo Montale, sezione scienze umane, hanno visitato la Svezia per uno scambio culturale.

Gli studenti insieme agli insegnanti, Stefano Tani e Paola Fagiolini hanno trascorso due giorni nella capitale Stoccolma, visitando luoghi di interesse come il Palazzo Reale ed il Museo Vasa prima di volare a Östersund dove, ospitati dagli allievi della scuola Jamtlands Gymnasium, hanno visitato la città ed in particolare il museo Jamtli sulla civiltà dei Vichinghi, la fattoria dove vengono allevati in cattività alcuni esemplari di alce ed infine il Gaaltije per ascoltare l’interessante storia del popolo Sami. 

Alcune alunne hanno anche provato l’ebrezza di un veloce tuffo nelle acque gelide del lago ancora ghiacciato. A scuola i due gruppi di alunni si sono confrontati sul tema: “When people from the North meet people from the south”, cioè il confronto tra due realtà, quella italiana e quella svedese. Le differenze sono risultate evidenti ma è nata una bella amicizia che continuerà in ottobre per la seconda parte dello scambio a Pontedera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport