Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 16:40
Otto milioni di libri alla biblioteca Gronchi

La nuova struttura e tutta la rete Bibliolandia sono entrate nel Servizio bibliotecario nazionale. Tante opportunità in più per tutti gli utenti
PONTEDERA — Milioni di libri italiani che possono arrivare a Pontedera, basta farne richiesta. La biblioteca Gronchi e la rete Bibliolandia (con oltre quaranta biblioteche iscritte) entrano a far parte del Servizio bibliotecario nazionale, Sbn.
Un ulteriore riconoscimento del valore della rete Bibliolandia, ma soprattutto tante opportunità sia per i lettori della Valdera e della provincia che di quelli italiani e del mondo, come spiega il direttore della biblioteca Gronchi Roberto Cerri: “Da ieri siamo entrati nel Servizio bibliotecario nazionale che raccoglie circa otto milioni di libri. Abbiamo iniziato a catalogare i nostri libri, per esempio quelli di cultura locale, teatro, territori, prodotti come la Vespa e altri adesso saranno a disposizione di tutti gli utenti italiani e del mondo. Un'importante opportunità di far conoscere la provincia di Pisa nel mondo. Ma anche i nostri utenti potranno accedere a molti più libri”.
L'entrata nel sistema nazionale è un ottimo passo avanti: “Ringraziamo anche la Regione Toscana che ha finanziato questo progetto della rete Bibliolandia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI