Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PONTEDERA16°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions, il balletto di Ancelotti in campo con i suoi giocatori

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 16:40

Otto milioni di libri alla biblioteca Gronchi

La nuova struttura e tutta la rete Bibliolandia sono entrate nel Servizio bibliotecario nazionale. Tante opportunità in più per tutti gli utenti



PONTEDERA — Milioni di libri italiani che possono arrivare a Pontedera, basta farne richiesta. La biblioteca Gronchi e la rete Bibliolandia (con oltre quaranta biblioteche iscritte) entrano a far parte del Servizio bibliotecario nazionale, Sbn.

Un ulteriore riconoscimento del valore della rete Bibliolandia, ma soprattutto tante opportunità sia per i lettori della Valdera e della provincia che di quelli italiani e del mondo, come spiega il direttore della biblioteca Gronchi Roberto Cerri: “Da ieri siamo entrati nel Servizio bibliotecario nazionale che raccoglie circa otto milioni di libri. Abbiamo iniziato a catalogare i nostri libri, per esempio quelli di cultura locale, teatro, territori, prodotti come la Vespa e altri adesso saranno a disposizione di tutti gli utenti italiani e del mondo. Un'importante opportunità di far conoscere la provincia di Pisa nel mondo. Ma anche i nostri utenti potranno accedere a molti più libri”.

L'entrata nel sistema nazionale è un ottimo passo avanti: “Ringraziamo anche la Regione Toscana che ha finanziato questo progetto della rete Bibliolandia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce un'era in via Volterrana, dove da oltre 40 anni Cristina Bottoni ha portato avanti la sua attività. La sindaca Cecchini le regala una targa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca