Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 16:01

A Forcoli la mostra mercato del tartufo

Presentata a Firenze la manifestazione ricca di iniziative, tra stand gastronomici e degustazioni di prodotti locali, dal 12 al 14 ottobre



PALAIA — Una festa per celebrare le eccellenze e la qualità al servizio del territorio. Questa la forza della Mostra Mercato di Forcoli, manifestazione che festeggia trentadue anni di vita e che è stata presentata stamani in Regione a Firenze.

Insieme al protagonista per eccellenza, il tartufo appunto, ci saranno anche i funghi porcini e altri prodotti tipici, come il vino e l’olio. L’appuntamento è dal 12 al 14 ottobre negli spazi del Centro Nuova Primavera, con numerose iniziative: stand gastronomici, degustazioni, animazioni e musica dal vivo.

La manifestazione inizierà venerdì 12 ottobre con la cena di Gala, seguita dalla cerimonia di consegna del “Tartufo d’Oro”, riconoscimento che ogni anno l’amministrazione comunale assegna a una personalità toscana. Quest’anno il premio andrà a Giulia Pratelli, cantautrice forcolese.

Dal pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica ci saranno stand gastronomici aperti, con possibilità di degustare e acquistare tutti i prodotti tipici delle eccellenze enogastronomiche locali. 

A presentare l’evento a palazzo del Pegaso, insieme al consigliere regionale Andrea Pieroni ("Un evento che cresce e che mette insieme molti significati") e al sindaco Marco Gherardini ("Qualitià del territorio e socialità"), sono intervenuti Roberto Fiore, presidente associazione Nuova Primavera; Fabio Galardi, responsabile Mostra Mercato del tartufo e del fungo porcino di Forcoli; Cristiano Savini, della Savini Tartufi. Un coro di voci per parlare di un’iniziativa importante per il territorio, vetrina di eccellenze e occasione di promozione turistica, ma anche di aggregazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità