Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 18 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Cobolli ha battuto Zverev e vola in finale al torneo Atp di Monaco di Baviera: i colpi più belli del match
Così Cobolli ha battuto Zverev e vola in finale al torneo Atp di Monaco di Baviera: i colpi più belli del match

Attualità Martedì 24 Novembre 2015 ore 20:03

Abbandono rifiuti, aperti otto fasciscoli

La situazione a Sant'Andrea lunedì

Lunedì gli operai del Comune hanno rovistato nei sacchi cercando documenti. Gherardini: "Possibile che siano persone e aziende. Rischiano sanzioni"



PALAIA — Ieri la ricerca dei documenti nei sacchi abbandonati in maniera illecita. Oggi a Palaia sono stati aperti otto fascicoli per otto possibili trasgressori che potrebbero essere convocati in Comune per chiarire la loro posizione.

Lunedì 23 novembre, nella piazzola a Sant'Andrea, sulla via provinciale 11 dove ci sono i cassonetti, decine di sacchi sono stati ritrovati fuori dai contenitori dagli operatori del Comune, accompagnati dal sindaco Marco Gherardini e dai vigili della municipale.

Prima di caricare sul camion i rifiuti però, indossando guanti di protezione, gli operai del Comune, insieme al sindaco, hanno scandagliato tra la spazzatura alla ricerca di qualche traccia sui trasgressori.

Dal Comune fanno sapere che dai documenti ritrovati si potrebbe risalire ai trasgressori: "Sono sia a persone che aziende – spiega Gherardini – la polizia locale sta lavorando per rintracciare i soggetti a cui i documenti rimandano. Ad esempio chiedendo ai supermercati i nominativi degli intestatari delle carte i cui numeri sono sulle ricevute trovate. Successivamente le persone saranno convocate dalla polizia locale al comando. Il rischio è una sanzione pecunaria (che può arrivare anche a diverse centinaia di euro, ndr)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Consigli utili, fasi e procedure nel cortometraggio dove i protagonisti sono i dipendenti della società che gestisce la raccolta rifiuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità