Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 14:44

Campi solari nel segno del volontariato

In programma a luglio due settimane di Volontariando per i bambini delle scuole elementari, con le associazioni del comune



PALAIA — Al via la quarta edizione del campo solare del volontariato. Per due settimane, in un clima di gioco e di divertimento, il Comune di Palaia e le associazioni di volontariato promuovono numerose attività volte a sensibilizzare i bambini verso il territorio e i valori del volontariato. 

L'iniziativa, destinata ai bambini che quest'anno hanno frequentato le scuole elementari di Palaia e Forcoli, si chiama Volontariando ed andrà avanti dal 16 al 27 luglio nei locali della scuola dell’infanzia di Forcoli, con orario dalle 14 alle 18. 

"Un servizio importante per le famiglie, a un costo popolare, con la possibilità per i bambini del comune non residenti nella frazione di Forcoli di usufruire di un bus navetta - hanno spiegato le consigliere comunali Lia Fiore e Lia Monti -. Grazie a tutte le associazioni, agli educatori e ai giovani volontari coinvolti". 

Le associazioni protagoniste di Volontariando sono: Gruppo Donatori di sangue di Forcoli, Misericordia di Forcoli, Pubblica Assistenza di Palaia, Misericordia di Montefoscoli, Movimento Shalom. 

Il costo è di 30 euro a settimana con sconti per il secondo e il terzo figlio. Le iscrizioni sono aperte da oggi, martedì 19 giugno, e sono raccolta dall'ufficio scuola del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Giù le armi! Mai più guerra!": questo il titolo scelto dal parroco per l'allestimento della Natività. "Le basi militari non portano benefici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica