QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 14:44

Campi solari nel segno del volontariato

In programma a luglio due settimane di Volontariando per i bambini delle scuole elementari, con le associazioni del comune



PALAIA — Al via la quarta edizione del campo solare del volontariato. Per due settimane, in un clima di gioco e di divertimento, il Comune di Palaia e le associazioni di volontariato promuovono numerose attività volte a sensibilizzare i bambini verso il territorio e i valori del volontariato. 

L'iniziativa, destinata ai bambini che quest'anno hanno frequentato le scuole elementari di Palaia e Forcoli, si chiama Volontariando ed andrà avanti dal 16 al 27 luglio nei locali della scuola dell’infanzia di Forcoli, con orario dalle 14 alle 18. 

"Un servizio importante per le famiglie, a un costo popolare, con la possibilità per i bambini del comune non residenti nella frazione di Forcoli di usufruire di un bus navetta - hanno spiegato le consigliere comunali Lia Fiore e Lia Monti -. Grazie a tutte le associazioni, agli educatori e ai giovani volontari coinvolti". 

Le associazioni protagoniste di Volontariando sono: Gruppo Donatori di sangue di Forcoli, Misericordia di Forcoli, Pubblica Assistenza di Palaia, Misericordia di Montefoscoli, Movimento Shalom. 

Il costo è di 30 euro a settimana con sconti per il secondo e il terzo figlio. Le iscrizioni sono aperte da oggi, martedì 19 giugno, e sono raccolta dall'ufficio scuola del Comune.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità