QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 14:00

Campi solari nel segno del volontariato

Al via la terza edizione di Volontariando con i bambini e le associazioni palaiesi. Due settimane di iniziative e giochi per i più piccoli



PALAIA — Campi solari nel segno del volontariato. Per due settimane, in un clima di gioco e di divertimento, il Comune di Palaia e le associazioni di volontariato promuovono numerose attività volte a sensibilizzare i bambini verso il territorio e i valori del volontariato. 

L'iniziativa, destinata a trenta bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del comune, si chiama “Volontariando” ed andrà avanti fino al 28 luglio nei locali della scuola dell’infanzia di Forcoli, con orario dalle 15 alle 19. 

"Un servizio importante per le famiglie, a un costo popolare, con la possibilità per i bambini del comune non residenti nella frazione di Forcoli di usufruire di un bus navetta - hanno dichiarato le consigliere comunali Lia Fiore e Lia Monti - Grazie a tutte le associazioni, agli educatori e ai giovani volontari coinvolti". 

Le associazioni protagoniste di “Volontariando” sono: Gruppo Donatori di sangue di Forcoli, Misericordia di Forcoli, Pubblica Assistenza di Palaia, Misericordia di Montefoscoli, Movimento Shalom, il Grest e la Nuova Primavera.



Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca