Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 07:30
I bambini si divertono al parco e in biblioteca

Ieri il primo di tre pomeriggi organizzati dall'associazione Olifante, ma le attività estive rivolte ai più piccoli non finiscono qui
PONSACCO — L'iniziativa si chiama “Un pomeriggio insieme al parco e... in biblioteca!” e per altri due giovedì farà divertire e imparare i bamabini di Ponsacco. Il tutto fra i libri e nel verde dei giardini di via Don Minzoni, per finire con una merenda e una lettura animata.
In programma in queste settimane anche la partenza dei campi solari, portati avanti da anni con professionalità e passione da associazioni come Fantagiokando e Arcadia.
I ragazzi che frequentano i giardini del centro potranno poi usufruire del progetto di Arci Ragazzi, in partenza questa settimana, che consiste in attività di vario genere volte alla socializzazione e al divertimento.
Tutti questi servizi sono finanziati dal Comune.
"Per la nostra amministrazione è importante e prioritario riuscire a trovare delle risorse per assicurare dei servizi di questo tipo, volti ad offrire ai ragazzi e alle loro famiglie un’opportunità in più di svago e di socializzazione, rendendo così più piacevole la loro estate", hanno commentato Fabrizio Gallerini, assessore alla cultura, e Elena Amore, assessora alla formazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI