Politica sabato 26 marzo 2016 ore 15:00
Consiglieri si propongono per adottare un'aiuola

Gli esponenti della lista "Cambiare in Comune" erano stati i promotori della mozione del progetto. Ora vorrebbero occuparsi di un giardino pubblico
PALAIA — Da promotori ad autori del progetto. Così, dopo aver portato e fatto approvare all'unanimità in consiglio comunale la mozione Adotta un’aiuola, i consiglieri della lista d'opposizione Cambiare in Comune hanno fatto direttamente richiesta da privati cittadini per cominciare a prendersi cura di un giardino pubblico a Forcoli.
I consiglieri-giardinieri si dovranno occupare di mantenere il decoro urbano dell’area verde con periodiche manutenzioni ordinarie, perfezionare l’immagine e la vivibilità del giardino pubblico.
"Questa richiesta di adozione - spiegano i proponenti - vuole essere un segnale concreto di quel senso civico che, se abbracciato da associazioni, imprese, attività commerciali e singoli cittadini in genere, potrebbe diventare l’arma in più per una “buona pratica” della gestione e cura del verde pubblico, per la promozione della sua immagine e del decoro urbano con risvolti benefici sulle potenzialità turistiche del territorio oltre che sul benessere dei cittadini stessi".
A decidere l'affidamento dello spazio pubblico sarà la commissione che dovrà dare il via, a questa come ad altre, valutando tutte le proposte pervenute.
Il bando per presentare domande scadrà il 31 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI